rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Napoli nel week end dal 9 all'11 settembre 2016

Avitabile al Pomigliano Jazz in Campania e Britti all'Arenile di Bagnoli. Musica, dibattiti e spettacoli al "Je so' pazzo festival" e per i più piccini c'è "Bimbi cumani in bici"

Grande musica, spettacoli teatrali, visite guidate in luoghi suggestivi e affascinanti, arte, cultura, rassegne, festival e appuntamenti enogastronomici: ancora un fine settimana ricco di iniziative a Napoli e in provincia.

Tra i tanti appuntamenti, anche questo week end ne abbiamo scelti dieci da segnalarvi:

1. Al Pomigliano Jazz in Campania appuntamento imperdibile con la grande musica. Sabato c'è Enzo Avitabile in concerto "al tramonto" al Cratere del Vesuvio (AGGIORNAMENTO - CONCERTO RIMANDATO AL 14 SETTEMBRE PER AVVERSE CONDIZIONI METEO)

2. Sabato, musica anche all'Arenile di Bagnoli con Alex Britti

britti-2

3.  Per tutto il week end, musica, teatro ed ospiti internazioni al Je so' pazzo Festival: tra giorni di dibattiti, workshop, cene, mostre, stand, spettacoli e concerti all'ex Opg Occupato.

4.. Venerdì, per il Napoli Jazz Fest, omaggio alla grande musica di Vinicius de Moraes con "Festa in casa de Moraes" alla Domus Arsdi  via Santa Chiara

5. Proseguono, ai Campi Flegrei, gli appuntamenti con la rassegna ArcheoEnoGastronomica "Malazè 2016". Tra le tante iniziative, segnaliamo una visita naturalistica, storica e mitoligica alla Foresta di Cuma, promossa dai volontari di Legambiente per sabato mattina.

6. Per la rassegna "Brividi d'Estate", nella suggestiva location del Real Orto Botanico di Napoli, sabato e domenica va in scena "Processo ad una strega".

7. Al Nabilah, domenica uno speciale aperitivo musicale con Teresa De Sio

8. Al SoundGarden della Mostra D'Oltremare, domenica protagonisti Soundgarden - Mostra D'Oltremare: Joe Barbieri e Tony Canto live Eventi a Napoli
Joe Barbieri e Tony Canto.

9. Nel cortile grande del Complesso di San Domenico Maggiore, domenica appuntamento con Flamenco Tango Neapolis e lo spettacolo "Viento - Da Napoli a Siviglia... a Buenos Aires"

10. per i più golosi, infine, a Cicciano, sabato e domenica, protagonista la Sagra del Casatiello e dei dolci fatti in casa

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/joe-barbieri-tony-canto-soundgarden-11-settembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Napoli
casatiello-3

E PER I PIU' PICCINI... appuntamento green a Pozzuoli con "Bimbi cumani in bici", promosso da Cicloverdi e Percorsi Cumani nell'ambito della rassegna "Malazè 2016"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli nel week end dal 9 all'11 settembre 2016

NapoliToday è in caricamento