rotate-mobile
WeekEnd

Gli appuntamenti del weekend a Napoli: cosa fare in città dal 7 al 9 settembre

La Notte della Tammorra in piazza del Plebiscito, il concerto gratuito di Roberto Gatto e Daniele Sepe per il Pomigliano Jazz e all'Arena del Poggio serata dedicata a Troisi e Pino Daniele

Ancora un fine settimana ricco di eventi a Napoli e in provincia tra musica, arte, teatro, cinema, festival, sagre e suggestive visite guidate.

Ecco 12 appuntamenti da non perdere, dal 7 al 9 settembre, selezionati da NapoliToday:

1. NOTTE DELLA TAMMORRA

L’8 settembre, appuntamento in Piazza del Plebiscito per una serata di suoni, ritmi, canti e danze. L’evento è a cura di Carlo Faiello. Tra gli ospiti musicali, Marcello Colasurdo e La Nuova Compagnia di  Canto Popolare

2. ROBERTO GATTO E DANIELE SEPE, CONCERTO GRATUITO

Domenica 9 settembre ore 20.30 appuntamento con la grande musica di Roberto Gatto e Daniele Sepe a Piazza Mercato/Museo della Memoria a Pomigliano d’Arco per il Pomigliano Jazz Festival

3. SETTEMBRE AL CASTELLO, TEATRO AL MASCHIO ANGIOINO

Dal 5 al 9 settembre, nella spettacolare cornice del Maschio Angioino di Napoli, quattro giorni di teatro ed emozioni. In programma “Cent’anni di  Solitudine” di Gabriel Garcia Màrquez (5 settembre), “Vipera” di Maurizio de Giovanni (7 settembre), “La Medea di Portamedina” di Francesco Mastriani (8 settembre) e “Il Vecchio e il Mare” di Ernest Hemingway (9 settembre)

4. ARENA DEL POGGIO, SERATA DEDICATA A PINO DANIELE E MASSIMO TROISI

Sabato 8 settembre, al cinema all’aperto di Capodimonte, una serata speciale dedicata a Massimo Troisi, con la proiezione del film “Ricomincio da tre”, e Pino Daniele, con il tributo live “E sona Ancor”

5. MARIA PIA DE VITO AL POMIGLIANO JAZZ

Concerto gratuito il 7 settembre alle 20.30 al Museo Emblema di Terzigno. Maria Pia de Vito torna al Pomigliano Jazz con un progetto che fonde musica brasiliana e partenopea, jazz e canzone d’autore: “Core/coração”

6. SAGRA DEL CASATIELLO E DEI DOLCI FATTI IN CASA

Sabato e domenica, torna l’atteso appuntamento enogastronomico di Cicciano che sarà arricchito, anche quest'anno, da musica, balli e divertente gara degli spaghetti "senza mani"

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti del weekend a Napoli: cosa fare in città dal 7 al 9 settembre

NapoliToday è in caricamento