rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Gli appuntamenti del weekend a Napoli: cosa fare dal 4 al 6 maggio

Il Napoli Bike Festival, la Mostra Mercato "Planta", visite gratuite a Villa Rosebery, i concerti di Bonomo, Rea e Romeo Santos e domenica ingresso gratis nei musei

Musica, tour teatralizzati, grandi mostre, festival, musei gratis e i tanti eventi del Maggio dei Monumenti: ricchissimo il programma di questo fine settimana a Napoli e in provincia.

Ecco 12 appuntamenti da non perdere, dal 4 al 6 maggio, selezionati da NapoliToday:

1. DOMENICA AL MUSEO 

Il 6 maggio tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia saranno visitabili gratuitamente. Anche Napoli non farà eccezione, tanti i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno gratis le proprie porte al pubblico.

2. NAPOLI BIKE FESTIVAL

Dal 4 al 6 maggio torna l’appuntamento partenopeo dedicato al mondo della bicicletta. Il tema scelto per l’edizione 2018 è Bicycle Revolution. Il Festival si aprirà venerdì in Galleria Principe con il concerto (alle 21) di Sandro Joyeux. Tra gli eventi in programma anche la tradizionale “Vulcanica – ciclostorica napoletana” (pedalata vintage al centro storico) e la #Pedaloper, pedalata collettiva con musica, performance e tante sorprese. Novità di quest’anno, il bike village al Bosco di Capodimonte.

3. BAGNOLI JAZZ FESTIVAL

Dal 4 al 6 maggio, lungo Viale Campi Flegrei, spazio alla grande musica. La Kermesse si apre venerdì con una “Flamenco night”, sabato il tema è “Around the world”, mentre domenica si chiude con “Napolefusion”

4.  PLANTA, MOSTRA-MERCATO GRATUITA ALL’ORTO BOTANICO

All’Orto Botanico dell’Università degli studi di Napoli, dal 4 al 6 maggio, si svolgerà la VI edizione di “Planta, il giardino e non solo”, Mostra Mercato dedicata al florovivaismo di qualità. Piante e fiori di stagione, sementi esclusive, rarità botaniche ed essenze esotiche ma anche prodotti dell’orto e del frutteto, cesterie, attrezzature per il giardino, incontri tematici, presentazioni di libri e laboratori didattici.

5.  ALESSIO BONOMO LIVE. OSPITI RAIZ, SEPE E COLELLA

Parte da Napoli, lo special tour “Il viaggio e l’incontro”, in cui Alessio Bonomo presenta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, "La musica non esiste", accompagnato dalla sua band e alla presenza di ospiti d’eccezione. Appuntamento il 5 maggio al Teatro Nuovo.

6. VILLA ROSEBERY APRE AL PUBBLICO

Nei giorni 5 e 6 maggio riapre alle visite del pubblico (in collaborazione con i volontari dei FAI Giovani) Villa Rosebery, sulla collina di Posillipo a Napoli. La visita è gratuita, previa prenotazione.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti del weekend a Napoli: cosa fare dal 4 al 6 maggio

NapoliToday è in caricamento