rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Napoli dal 3 al 5 novembre: gli appuntamenti del fine settimana

Domenica ingresso gratuito in musei e parchi dello Stato. Alla Basilica dello Spirito Santo da non perdere la mostra "L'Esercito di Terracotta". Per i più golosi, l'appuntamento è a piazza Carità con la Festa del Cioccolato

Concerti, spettacoli teatrali, sagre, festival, suggestive visite guidate, iniziative dedicate ai più piccini e musei gratis: week end tutto da vivere a Napoli e in provincia.

Ecco 12 eventi da non perdere, dal 3 al 5 novembre, selezionati da NapoliToday:

1.  TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA DOMENICA AL MUSEO 

Il 5 novembre tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia saranno visitabili gratuitamente. Anche Napoli non farà eccezione, tanti i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno gratis le proprie porte al pubblico.

2. DALLA CINA A NAPOLI: IN MOSTRA L’ESERCITO DI TERRACOTTA

In città l’anteprima nazionale della mostra "L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", allestita all’interno della suggestiva cornice della Basilica dello Spirito Santo nel centro storico di Napoli. La mostra costituisce uno straordinario viaggio nell’antica Cina di 2.200 anni fa.

3. MASSIMO RANIERI AL TEATRO DIANA

Fino al 12 novembre il poliedrico artista partenopeo sarà in scena al Diana di Napoli con "Malìa Napoletana. Napoli: 1950-1960"

4.  GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO DEDICATA A MISTERI E LEGGENDE

A Napoli carrellata di  appuntamenti fino al 19 novembre con miti, magia e misteri. Si andrà alla scoperta dei luoghi insoliti e misteriosi fra i misteri di Virgilio e della Gaiola, lungo le leggende del mito di Parthenope e attraverso i racconti di 'Munacielli' e 'Belle Mbriane' (clicca qui per il programma completo)

5. IL PERCORSO DEL BABA’

Da giovedì 2 a sabato 4 novembre il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore sarà la tappa finale de "Il percorso del babà", una tre giorni interamente dedicata al dolce bagnato nel rum che, originario della Polonia, è diventato un caposaldo della pasticceria napoletana e campana.

6. ANTONIO LIGABUE IN MOSTRA AL MASCHIO ANGIOINO

La mostra propone, attraverso oltre ottanta opere, un excursus storico e critico sull'attualità dell'opera di Ligabue. Orari: dal lunedì al sabato 10:00 - 19:00, domenica 10:00 - 14:00

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI, DALLA  POSIZIONE 7 ALLA 12 --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli dal 3 al 5 novembre: gli appuntamenti del fine settimana

NapoliToday è in caricamento