Gli appuntamenti del fine settimana a Napoli: cosa fare dal 3 al 5 agosto

Domenica musei gratis, al Chiostro di San Domenico Maggiore torna la rassegna "Classico Contemporaneo", Notte delle Candele a Bacoli e a Monte di Procida appuntamento con la Sagra del Mare Flegrea

A Monte di Procida torna la Sagra del Mare Flegrea

Agosto 2018 a Napoli (e in provincia) si apre con un fine settimana tutto da vivere tra musica, arte, teatro, cinema, enogastronomia, festival, musei gratis e suggestive visite guidate.

Ecco 12 appuntamenti da non perdere, dal 3 al 5 agosto, selezionati da NapoliToday:

1. DOMENICA AL MUSEO 

Il 5 agosto tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia saranno visitabili gratuitamente. Anche Napoli non farà eccezione, tanti i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno gratis le proprie porte al pubblico.

2. CLASSICO CONTEMPORANEO, TEATRO E MUSICA AL CHIOSTRO

Al Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore torna la rassegna di musica e teatro Classico Contemporaneo. Tra gli spettacoli in programma questo fine settimana, segnaliamo “Mi chiamano Mimì – Mia Martini tra prosa e musica” (sabato 4 agosto ore 21.30)

3. LA NOTTE DELLE CANDELE NELLA SPIAGGIA DELLE FATE

Il 4 agosto dalle 21.30, con "La notte delle Candele nella spiaggia delle fate" è festa d'estate al Panorama Beach Club di Bacoli. Un evento che condurrà tutti i presenti, per una sera, in una favola in riva al Mare: la notte sulla spiaggia illuminata da tante candele con le luci della costa dell'sola d'Ischia come sfondo, le fate appariranno come un sogno tra favola e realtà. Lo spettacolo è liberamente tratto dalla commedia di Shaekspear "Sogno di una notte di mezza estate"

4. SAGRA DEL MARE FLEGREA E JAMES SENESE LIVE

L’atteso appuntamento gastronomico giunge alla sua XXX edizione e si terrà dal 2 al 5 agosto, come sempre a Monte di Procida, la "terrazza dei Campi Flegrei". Nello scenario suggestivo dell'insenatura di Acquamorta, si potranno gustare anche quest'anno le prelibatezze della gastronomia flegrea, accompagnate da vino locale, musica e tammorre. Tra gli ospiti, James Senese Napoli Centrale (il 3 agosto)

5. BRIVIDI D’ESTATE ALL’ORTO BOTANICO

L'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli torna a essere il palcoscenico naturale per la rassegna di giochi, musica e teatro “Brividi d’Estate ”. Questo fine settimana in programma “Lettera a un bambino mai nato” di Oriana Fallaci (3 e 4 agosto). 

6. PASSEGGIATE NOTTURNE AI SITI ARCHEOLOGICI VESUVIANI ILLUMINATI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tornano i percorsi illuminati nei siti archeologici vesuviani, nell’ambito dei progetti di valorizzazione 2018 promossi dal Ministero per i beni e le attività culturali. Il sito di Pompei, la villa di Poppea ad Oplontis, l’Antiquarium di Boscoreale e per la prima volta la Villa S. Marco a Stabia saranno illuminati per l’occasione il venerdì e il sabato dalle ore 20,30 alle 23,30
 
SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

Torna su
NapoliToday è in caricamento