rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana dal 27 al 29 maggio a Napoli

I 15 migliori appuntamenti del week-end, tra sagre, spettacoli teatrali e manifestazioni

L'ultimo fine settimana di maggio è caratterizzato dal gusto e dalla buona musica. Protagoniste sia Napoli che tutta la provincia con appuntamenti di ogni genere. Abbiamo scelto come sempre i migliori appuntamenti del week-end.

1. Sagra della Porchetta. San Sebastiano al Vesuvio si trasforma nel tempio della carne grazie all'evento dedicato al tanto amato alimento: la porchetta. Sabato a partire dalle 18 e 30, piazza Belvedere diventerà una cucina a cielo aperto per un appuntamento col gusto da non perdere.

2. Sagra della Patata novella. Si resta in provincia per un altro appuntamento per i palati più esigenti. A Marigliano fino a domenica ci sarà la 14esima edizione della kermesse che unisce al gusto musica e intrattenimento.

3 Festa a Vico. Comincia domenica la festa voluta dallo chef Gennaro Esposito all'insegna del cibo di qualità e della cultura nella cittadina della penisola sorrentina. Fino a martedì cibo di alto livello e spettacoli.

4.Lele alla Feltrinelli. Anche tanta musica soprattutto in città. Venerdì alle 15, la Feltrinelli Express di piazza Garibaldi ospita il cantante reduce dal successo di Amici 15 che presenta il nuovo album “Costruire” e incontra i fan.

5. Marco Carta alla Mooks. Due ore più tardi in un'altra libreria cittadina, la Mooks di piazza Vanvitelli, un altro prodotto del talent di Maria de Filippi presenterà il suo nuovo lavoro “Come il mondo”.

6. Gnut in quartet, Nelson e Capone al Lanificio 25. Sempre venerdì sera sul palco di piazza Enrico De Nicola si avvicinderà il meglio della scena musicale indie partenopea. Tre grandi artisti napoletani per un concerto da non perdere.

7. Maurizio De Giovanni in “She's Rock”. Lo scrittore domenica sarà impegnato in un reading concerto al New Sea Legend di Licola dedicato alle donne che hanno fatto grande la storia del rock. Racconti e musica per serata inedita.

8. Elli De Mon in concerto. Anche in provincia c'è tanta musica di qualità con il live della cantautrice, che ha collaborato anche Carmen Consoli e gli Afterhours a La Rivolta di Striano. 

9. Sette Minuti al Nuovo Teatro Sanità. Finale di stagione per il teatro di piazzetta San Vincenzo alla Sanità con tre giorni dello spettacolo scritto e diretto da Luisa Guarro. 

10.Io tra di voi al Teatro Cerca Casa. Sabato la rassegna dedicata al teatro in appartamento torna al Vomero con la piece dedicata a Charles Aznavour più volte messa in scena in questo inverno.

11.Juanaria-Una notte al Museo del Tesoro di San Gennaro. L'associazione culturale Nartea, domenica alle 18 e 30, porterà i partecipanti alla visita guidata alla scoperta del tesoro del patrono di Napoli.

12.Ernesto Tatafiore presenta “Aria di Capri”. Lo storico artista partenopeo presenta la sua nuova personale dedicata all'isola. A partire da sabato alla Certosa di San Giacomo saranno esposte le sue opere come sempre uniche e innovative.

13. Una città per giocare. Sabato alle 10 del mattino il lungomare Caracciolo diventerà un lunghissimo parco giochi con tante attrazioni per i piccoli napoletani.

14.Gay Pride a Bagnoli. Quest'anno il Mediterrinean Pride of Naples si svolgerà nel quartiere napoletano dopo il giro fatto negli scorsi in tutta la Campania quando si sono susseguite Salerno, Napoli, Benevento e Caserta.

15. Happyhour @. Questa settimana a far da scenario all'aperitivo nei vari quartieri di Napoli sarà il Gesù Nuovo. L'happy hour è previsto in piazza alle 17 di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana dal 27 al 29 maggio a Napoli

NapoliToday è in caricamento