rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Napoli dal 20 al 22 maggio

I migliori 15 appuntamenti da non perdere nel weekend in città e in provincia

Fine settimana all'insegna della musica a Napoli e provincia. Con l'avvicinarsi della stagione estiva sono tanti i concerti in cità e in provincia. Spazio anche al gusto e agli appuntamenti con il buon cibo. Come sempre abbiamo selezionato per voi i quindici migliori eventi del week-end dal 20 al 22 maggio:

1. Giusy Ferreri in concerto- La cantante, resa famosa dal talent show X Factor, torna in Campania per un concerto evento all'Arenile di Bagnoli che fa entrare nel vivo la propria stagione estiva di live. Appuntamento sabato alle 22 e 30 con ingresso a pagamento di 15 euro.

2. James Senese in concerto - A pochi metri dal live della Ferreri, sempre sabato sera si esibisce uno dei mostri sacri della musica napoletana. Il sassofonista porta sul palco il nuovo album “O sanghe” e lo fa in grande spolvero ospitando uno dei cantautori più amati della nuova generazione di talenti partenopei: Maldestro. 

3. Gelato Festival 2016 - Con l'avvicinarsi dell'estate è tempo di uno degli alimenti più consumati e più gustosi sotto il sole caldo: il gelato. A Napoli da giovedì a domenica va in scena il Gelato Festival, kermesse dedicata a tutti i tipi di gelato in circolazione, giunta alla sua settima edizione e itinerante in tutte le più grandi città del mondo.

4. Vinopoli - Per tutto il fine settimana ci sarà spazio anche per gli amanti del buon vino e dello street food. Sul lungomare Caracciolo sbarca la manifestazione organizzata da “Buongiorno Italia” che porta in città il meglio dei viticoltori nazionali per un'esperienza senza precedenti con il gusto.

5. Pasta Run 2016 - A Torre Annunziata alla tradizione della  buona pasta che è di casa nella cittadina oplontina, si aggiunge la passione per lo sport con una gara podistica. Appuntamento a partire dalle 18 di sabato con l'evento sportivo e poi tutti a scoprire i piaceri della tavola al Pasta Fest.

6. Happyhour @ - Partiti gli appuntamenti con gli aperitivi nelle varie zone della città. Sabato tocca al quartiere Chiaia e ad ospitare l'happy hour sarà il Pan che aprirà le porte della fortunata mostra del fotografo Henry Cartier Bresson. Si parte alle 17.

7. Wine and the city - Ultimo fine settimana per la manifestazione dedicata al vino e presente in città da inizio maggio. Per chi non l'avesse ancora fatto, è ancora in tempo per assaggiare le specialità proposte dalla rassegna itinerante attiva fino al 25 maggio.

8. Scampia music fest 2016 - Venerdì e sabato la villa comunale di Scampia si animerà grazie alla musica della kermesse dedicata alla musica napoletana. Ospiti d'eccezione, i Nobraino, gruppo della scena indie molto amato su tutto il territorio nazionale.

9. Sorrido grazie a te - Venerdì sera, nel cortile del Maschio Angioino, spazio alla comicità e alla solidarietà. In scena una serie di artisti e comici napoletani a comporre un parterre di altissimo livello. Solo per citarne alcuni, ci saranno Biagio Izzo, i Ditelo Voi, Salvatore Esposito e Fabio De Caro di Gomorra, Marco Zurzolo e Maurizio De Giovanni.

10. Verso Est di Viviana Rasulo - E' partita la mostra fotografica dell'artista che racconta la sua scoperta dell'Oriente attraverso i suoi scatti d'autore. Ad ospitare l'esposizione è la Timelight Open Gallery di via Bellini.

11. Niccolò Fabi in concerto - Il cantautore torna a Napoli con il suo nuovo tour con un concerto al teatro Augusteo sabato sera alle 21. In scaletta i pezzi del nuovo album “Una somma di piccole cose”.

12. Sfogliatella Fest 2016 - Fine settimana dedicato al dolce preferito dai napoletani. Dalle 10 di mattina alle 22, piazza Garibaldi diventerà il centro cittadino del gusto. Ad animare le serate anche la musica di Tony Colombo e la comicità di Lino D'Angiò.

13 “Defected in the House” al Nabilah - Continua la stagione estiva del Nabilah con i suoi apertivi in riva al mare. Si parte con le visite guidate di mattina alle 10 e poi si torna in spiaggia a ballare con la musica dei migliori dj house del panorama mondiale. Ospite d'onore di questa settimana: Sam Divine. Appuntamento per domenica 22.

14. “Nadia per sempre... dona con il cuore” - ​Domenica 22 maggio, dalle 10 alle 20, gli spazi di Cicini Pellicce, in largo Ferrantina (Palazzo dei Carabinieri) nel quartiere di Chiaia a Napoli, ospiteranno un evento davvero speciale: “Nadia per sempre… dona con il cuore”. Un’occasione per uno shopping straordinario nel segno della solidarietà e di una donazione importante.

15. Notte europea dei musei - Anche Napoli partecipa all'iniziativa internazionale. Tutti i musei aperti la notte tra sabato e domenica. Spazio ad esposizioni di tutti i tipi tra cui segnaliamo quella del Museo del Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Napoli dal 20 al 22 maggio

NapoliToday è in caricamento