rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Napoli nel fine settimana dal 17 al 19 giugno

I 15 migliori appuntamenti in città e in provincia. Tanta musica con i live di Fabrizio Moro e tanti altri e i soliti appuntamenti col gusto con la Festa della Ciliegia e il Festival della Cistecca Montese

Sarà un fine settimana all'insegna della musica e non solo quello che si appresta a vivere Napoli e tutta la provincia. Tanti i concerti previsti sia in città che in provincia ma anche gli immancabili appuntamenti con il gusto e con l'arte e il teatro. Come sempre abbiamo selezionato per voi i 15 migliori appuntamenti del week-end.

1. Fabrizio Moro in concerto. Il fine settimana napoletano dedicato alla musica ha nel live del cantautore romano il suo evento principale. Moro si esibirà all'Arenile di Bagnoli sabato sera alle 21. 

2. Gnut in concerto. Il cantautore molto amato in città si esibisce venerdì al Beer Garden di via Discesa Coroglio. All'interno della rassegna “Live in Garden”, Claudio Gnut porta sul palco il suo nuovo album “Domestico” fatto dei suoi classici suoni folk.

3. Giovanni Block in concerto. Continua il fine settimana dedicato ai cantautori ma bisogna spostarsi leggermente in provincia. Sabato al Nabilah di Bacoli si esibisce un altro pezzo forte della scena partenopea con il nuovo album “Spot”.

4. Jovine in concerto. Sempre in provincia, a Caivano, sul palco della rassegna #venerdìpaesmì, Jovine prova a portare la sua consueta energia e la sua musica fatta di mille culture. Appuntamento venerdì sera a via De Gasperi.

5. Tony Tammare dal vivo. Gli amanti non solo della musica ma anche della risata non possono perdersi lo spettacolo del “cafone” più amato in Campania. Il live sabato sera al Moses Village del Parco dei Camaldoli.

6. Il riso degli stolti in concerto. Sempre restando in città, nell'ambito del Napoli Teatro Festival, si esibirà il gruppo che porta in scena il nuovo album “24 fps”. Il live a Villa Pignatelli, venerdì sera alle 21.

7. Andrea Oliva allo Skyy beach festival. Chi ama invece ballare in riva al mare al tramonto non può perdersi il festival che fa tappa domenica a partire dalle 12 al Nabilah di Bacoli.

8. Festa della Ciliegia. In città Chiaiano è conosciuta come la “patria” delle ciliege. Quale posto migliore per dedicare una festa al frutto estivo. Sabato e domenica, Villa Spinelli ospiterà la manifestazione interamente dedicata al gusto. 

9. Aperisardo. Sarà il Morrigan Pub di via Morghen ad ospitare un apertivo interamente dedicato ai gusti sardi. Un appuntamento da non perdere venerdì sera a partire dalle 18 e 30.

10. Festival della Cistecca montese. Venerdì sarà l'ultimo giorno per assaggiare la specialità di Monte di Procida. Si chiude infatti la tre giorni dedicata al pezzo forte dello street food montese. Affrettatevi.

11. “Chiromantica ode telefonica degli abbandonati amori”. Al via al Nuovo Teatro Sanità, il Kju Festival, il primo festival dedicato al mondo queer. Apre lo spettacolo di Sergio Del Prete e Roberto Solofria.

12. “Le regole del giuoco del tennis”. Il festival prosegue sabato sera sempre nel teatro di piazzetta San Vincenzo alla Sanità con lo spettacolo di Mario Gelardi per la regia di Carlo Caracciolo. 

13. “Benzina”. Il fine settimana del festival queer si conclude domenica alla Galleria Primopiano con il reading tratto dal romanzo di Elena Stancanelli con Denise Capezza, reduce dal successo della seconda stagione di Gomorra.

14. “NàParade”. Sabato il centro storico di Napoli si trasformerà in una galleria a cielo aperto ospitando il festival dedicato all'arte e agli artisti emergenti. Appuntamento durante tutta la giornata in varie location con tante opere da non perdere.

15. Fiera della casa 2016. Al via venerdì alla Mostra d'Oltremare, la 59esima edizione della fiera dedicata all'arredamento d'interni. Un appuntamento da non perdere per chi sta creando il suo nuovo appartamento e per tutti gli appassionati di design.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli nel fine settimana dal 17 al 19 giugno

NapoliToday è in caricamento