rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Da PianoCity al FAImarathon: ecco cosa fare a Napoli nel fine settimana dal 14 al 16 ottobre

La musica invaderà la città con oltre 400 pianisti, mentre i volontari dei FAI ci accompagneranno alla riscoperta del nostro inestimabile Patrimonio. E ancora mostre, fiere e lo show di Simone Schettino

Musica, spettacoli, mostre, visite guidate alla riscoperta di luoghi poco conosciuti o mai aperti al pubblico: quello dal 14 al 16 ottobre sarà un week end tutto da vivere a Napoli (e in provincia).

Anche questa settimana, tra i tantissimi eventi che si susseguiranno in città, ve ne segnaliamo dieci da non perdere:

1. Grande musica in arrivo con PIANO CITY NAPOLI, iniziativa che riempirà letteralmente la città di pianoforti. Piano City Napoli 2016, la grande musica torna in città
La manifestazione vedrà impegnati oltre 400 pianisti professionisti, appassionati, studenti. Saranno più di 200 gli eventi, 60 le House Concert, 60 le location, per ben 350 ore di musica. Tra i tantissimi e suggestivi eventi, segnaliamo il concerto di Arturo Stalteri, sabato, a Palazzo Zevallos e la maratona musicale che si terrà venerdì sullo scalone della Minerva della Federico II.

2. Domenica torna l'atteso appuntamento con FAImarathon: la Giornata FAI d'Autunno dedicata alla cultura e alla riscoperta di siti e luoghi poco conosciuti o mai aperti al pubblico.

3. Week end dedicato "alle culture del cibo del mondo" a Città della Scienza dove sarà  protagonista la manifestazione "Intrecci"

intrecci 1-2

4. Alla Mostra D'Oltremare, per tutto il fine settimana, protagonista "Canapa in Mostra 2016", la Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica

5. A Mugnano, sabato, nell'ambito dei festeggiamenti per il Sacro Cuore di Gesù, NOTTE BIANCA con lo spettacolo gratuito di Simone Schettino in piazza Municipio

6. Al Teatro Augusteo, sabato, Peppino di Capri con lo spettacolo "Una musica infinita"

7. Fino alla Fine del Mare: personale fotografica di Jacopo di Cera Eventi a Napoli
Al PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, personale del fotografo Jacopo di Cera dal titolo "Fino alla fine del mare” a cura di Auronda Scalera.
Nelle trenta opere in mostra, l’autore trae ispirazione dalla terra nel sud della Sicilia, Lampedusa, fatta di contraddizioni, sofferenza, di approdi e speranza.

8. Curiosity Tour propone, per sabato mattina, una visita guidata lungo i sentieri della storia alla riscoperta dei sotterranei gotici di San Martino e la panoramica Pedamentina.

9. Speciale incontro con Alessandro Baricco a La Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia dove, venerdì, lo scrittore presentarà "Il nuovo Barnum"

10. Chiudiamo segnalando un'importantissima iniziativa dedicata alla prevenzione: fino a sabato sera, alla Rotonda Diaz ci sarà il "Campus della Salute". Trecento medici saranno a disposizione dei cittadini per effettuare visitare gratuite


 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/fino-alla-fine-del-mare-mostra-jacopo-di-cera.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

2.“
 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cultura/piano-city-napoli-2016-programma.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da PianoCity al FAImarathon: ecco cosa fare a Napoli nel fine settimana dal 14 al 16 ottobre

NapoliToday è in caricamento