Torneo TreMaghi+uno alla Libreria IoCiSto per l'uscita del libro "Harry Potter e la maledizione dell'erede"

In occasione dell'uscita del libro "Harry Potter e la maledizione dell'erede" (ed. Salani), ultimo della fortunata saga che ha appassionato grandi e piccini, la libreria Iocisto ha organizzato il Torneo TreMaghi+uno dedicato ai fan del maghetto, per rivivere insieme la magia senza tempo delle parole di J.K. Rowling.

Napoli, città esoterica e misteriosa sarà, dunque, teatro di un suggestivo torneo a squadre, rendendo possibile l’impossibile: far incontrare il mondo di Hogwarts con l’altrettanto sorprendente mito di Parthenope.
Iocisto, ha anche deciso di legare al torneo un concorso di scrittura. Chiunque vorrà, infatti, potrà inviare un racconto magico, assolutamente non legato a Harry Potter e con il limite massimo di diecimila battute (spazi inclusi). Il vincitore, a cui andrà una copia del libro "Harry Potter e la maledizione dell'erede”, sarà premiato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e vedrà il suo scritto pubblicato su un importante quotidiano. Se i racconti inviati dovessero essere più di cento è prevista, per i migliori, anche la possibilità di pubblicazione in una antologia.

PROGRAMMA:
Le iscrizioni possono essere effettuate presso la libreria Iocisto (via Cimarosa, 20 Piazza Fuga Napoli Tel. 081 5780421) o presso i banchetti itineranti attivi per la città. Termine ultimo per le stesse ore 14.00 di sabato 17 settembre 2016.

Sabato 17 settembre 2016 alle ore 16.00
Lo smistamento dei concorrenti nelle quattro case di appartenenza avverrà con un sorteggio individuale. Ogni partecipante, infatti, dovrà estrarre dal “Cappello parlante” un bigliettino. E’ prevista, a discrezione del comitato organizzativo della libreria, la possibilità di fare parte della stessa squadra per un gruppo familiare o di amici.

Domenica 18 Settembre 2016 alle ore 10.00
E’ previsto lo start, da Piazza Fuga, per la prima gara, una caccia al tesoro tra le strade della città, per trovare l’uovo magico. Questa assegnerà ad ogni squadra un punteggio che non sarà rivelato se non in occasione del Gran Ballo.

Domenica 18 Settembre 2016 alle ore 17.30
Si svolgerà la seconda prova, alla quale parteciperanno tutte le squadre. Questa consisterà in un gioco di ruolo (in piazza Fuga) a scenario definito, che avrà come argomento gli incantesimi e le pozioni del mondo di Harry Potter. Anche in questo caso il punteggio non sarà rivelato.

Venerdì 23 Settembre 2016 alle ore 21.00
Si apriranno le danze in piazza Fuga, con il Gran Ballo del Libro. Dress code Harry Potter. Tutti i partecipanti dovranno prenotarsi per poter poi gareggiare per il costume più bello ed il gadget più attinente. Durante il gran ballo saranno letti due racconti magici, scelti tra quelli inviati. Inoltre, saranno rivelati i punteggi delle due prove svolte, questi ultimi decreteranno la squadra che potrà partecipare all’ultima prova.

Ore 24.00 Inizio della vendita del libro in ottemperanza al tassativo nazionale per la pubblicazione il 24 settembre.
NB: Il volume può essere già prenotato nella libreria Iocisto acquistando un coupon di 5 euro. Questi, saranno poi scalati dall’importo finale. Chiunque presenti il coupon, avrà poi, uno sconto del 15% sul prezzo di copertina.

Sabato 24 alle ore 10,30 è previsto lo start, sempre da Piazza Fuga, per la seconda prova che vedrà coinvolte tutte e quattro le squadre e che avrà come sfondo la Napoli marina.
Domenica 25 alle ore 10 oppure ore 17,00 (da definire) terza e ultima prova cui parteciperanno, fisicamente, solo i campioni delle due squadre che avranno raccolto il punteggio più alto, mentre il gruppo farà da supporto. I partecipanti dovranno aver letto "Harry Potter e la maledizione dell'erede", poiché una parte della gara sarà dedicata proprio a quest’ultimo libro.


La manifestazione si avvarrà del patrocinio del comune di Napoli e della V Municipalità Vomero – Arenella

Partener del torneo:
Vomero Travel srl
(Agenzia di viaggi, via San Gennaro ad Antignano, Napoli)

MIND THE GAP – SCUOLA DI MUSICAL
Diretta da Fabrizio Miano ( Via A.Tilgher, 12-16 Napoli)

Nelle varie fasi del torneo alcune delle firme più interessanti del panorama culturale partenopeo supporteranno i partecipanti, nel gioco.

Regolamento:
Il torneo non ha limiti di età e si svolgerà in luoghi storici ma anche strade, piazze e negozi della città.
Per partecipare alla selezione è necessario versare la quota di partecipazione di euro 5 attraverso bonifico bancario o paypal (http://www.iocistolibreria.it/dona).
Qualora la selezione non dovesse essere superata, si avrà diritto ad un buono di 5 euro per l’acquisto di "Harry Potter e la maledizione dell'erede”.
I 104 finalisti, che avranno superato le selezioni e che, dunque parteciperanno al torneo, dovranno versare entro e non oltre martedì 20 settembre la quota di partecipazione di euro 10 con bonifico bancario o paypal (http://www.iocistolibreria.it/dona).
I partecipanti al concorso letterario dovranno inviare il loro racconto all’indirizzo di posta iocistolibreria@gmail.com, insieme con ricevuta del versamento di euro 10 tassativamente entro il 12 settembre.

I premi saranno comunicati nella fase finale del gioco, varieranno, infatti, in base al numero di partecipanti. Per il vincitore unico del torneo è previsto un bellissimo premio a sorpresa offerto da uno dei partner dell'iniziativa. Alla squadra vincitrice andranno gadget e regali iocistoconharrypotter
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori, oppure se maggiori di 16 anni avere una liberatoria per potersi muovere da soli per la città.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Il progetto educativo "Euphidra for Kids" nelle scuole primarie della Campania

    • fino a domani
    • dal 12 febbraio al 29 maggio 2020
    • Napoli
  • Counseling online gratuito

    • Gratis
    • dal 26 aprile al 30 maggio 2020
    • online
  • Nartwork intervista Jago sul futuro del mondo dell’arte post Covid-19

    • Gratis
    • dal 27 al 28 maggio 2020
    • canale facebook, instagram e youtube dell’Associazione Nartwork

I più visti

  • Cento grandi lupi invadono piazza Municipio: è la monumentale installazione di Liu Ruowang

    • dal 14 November 2019 al 31 May 2020
    • Piazza Municipio e zona antistante Castel Nuovo (Maschio Angioino)
  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 September 2019 al 21 June 2020
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • San Carlo tra Opera, Concerti e Danza: il programma della stagione 2019 - 2020

    • dal 11 December 2019 al 18 November 2020
    • Teatro San Carlo
  • Speciale tour alla scoperta del "Ventre di Napoli"

    • dal 27 November 2019 al 31 December 2020
    • Punto d'incontro "Dolce e Amaro Caffè"
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento