"Sulle orme della notte" (Ciesse Edizioni) è il terzo romanzo di Tiziana Iaccarino

"Sulle orme della notte" (Ciesse Edizioni) è il terzo romanzo di Tiziana Iaccarino. Vomerese, non solo napoletana, come ricorda spesso a chi glielo chiede, Tiziana Iaccarino è un'autrice che mette d'accordo tutti con la sua "verve" tipica del sud, ma anche con le sue capacità comunicative.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Vomerese, non solo napoletana, come ricorda spesso a chi glielo chiede, Tiziana Iaccarino è un'autrice che mette d'accordo tutti con la sua "verve" tipica del sud, ma anche con le sue capacità comunicative.

Nata a Napoli nel 1976, mostra da subito una forte predisposizione verso l'arte alla quale si avvicina grazie alla passione per il disegno che ha sempre ribadito. Ma non è la sola espressione artistica nella quale riesce, poiché si esibisce a soli 5 anni in televisione per cantare una personale versione della canzone "Casetta in Canadà" e cresce con il sogno di recitare.

In pochi sanno che l'aspirazione dell'artista fosse quella di recitare al pari che di disegnare e scrivere.

Aspirazione che si realizza con gli studi presso un'Accademia d'Arte Drammatica di Napoli grazie alla quale calca i palcoscenici più importanti della sua città e frequenta in seguito un'ulteriore Scuola di Teatro.
Ma non recita soltanto, poiché scrive e disegna, ama realizzare ritratti e dipingere paesaggi con la tecnica della Tempera che la appassiona.
Redige poesie che raccolgono diversi consensi anche in età adolescenziale, riuscendo ad ottenere le prime soddisfazioni in tal senso.

La sua prima vera opera letteraria è il romanzo "Un barlume di speranza" che esce nel 2008 e arriva alla II Edizione nel 2010 decretando un successo soprattutto a livello locale alquanto interessante.

Nel 2011 viene pubblicato il suo secondo romanzo dal titolo "Le catene del potere" (Edizioni Eracle) dedicato alla sua città.

Fino alla nuova pubblicazione nel 2012 che si intitola "Sulle orme della notte" (Ciesse Edizioni) e sembra promettere davvero bene.

Per ulteriori info: http://www.ciessedizioni.it/sulle-orme-della-notte/ .

Torna su
NapoliToday è in caricamento