rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

SOGNI, commedia musicale di Vincenzo Cacciuttolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Un universo fantastico, quello dei Sogni che prende vita attraverso i desideri nascosti, le emozioni, le fantasie, i ricordi…

La nostra storia si svolge nell'arco di una notte di tempesta. Una ragazza si addormenta e dà vita ad una serie di personaggi, che compongono il suo mondo onirico: la sua alter-ego, disinibita più di lei, romantica e sensuale; la sua parte infantile, nei panni di Alice ; il fidanzato, che vive nel mito dell'eroe greco, ma in sostanza, appena puo', va a nascondersi sotto le sottane della madre; il fidanzato precedente, che bandito dalla vita della sua amata, cerca di rientrarci almeno attraverso il sogno; le due ex compagne, rispettivamente dell'attuale e del passato fidanzato, che sono arrabbiatissime verso gli uomini; la suocera, che mal tollera il fatto di perdere il figlio ed addirittura vuole rimpiazzare la nuora; la suocera della suocera, in veste autoritaria; la Morte, completamente svampita.

Saremo guidati da un ospite eccezionale : Sigmund Freud , o "qualcuno che gli assomiglia" ci introdurrà nei meandri contorti della mente, cercando di spiegare, a volte senza riuscirci, i meccanismi che regolano il Sogno.

Alla fine la vicenda prenderà una piega non prevista…

Il tono è grottesco, la comicità sempre dietro l'angolo. Un ruolo primario è affidato alle musiche, che sottolineano i i momenti salienti: non a caso la sognatrice si esprime danzando…

Anche questo spettacolo promuove la CIFA ong, per i bambini della Cambogia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOGNI, commedia musicale di Vincenzo Cacciuttolo

NapoliToday è in caricamento