rotate-mobile
Eventi Piscinola

All'asta gli abiti da sposa cuciti dalle mogli dei detenuti

L'iniziativa, organizzata per finanziare il teatro Tan, è sostenuta dall'assessore del Comune di Napoli Alessandra Clemente che sfilerà in passerella

Sfileranno il 10 novembre dal teatro Tan al centro polifunzionale di Piscinola gli abiti da sposa cuciti dalle mogli dei detenuti che saranno messi all'asta per finanziare le attività del teatro.

L'iniziativa è sostenuta dall'assessore del Comune di Napoli Alessandra Clemente che sfilerà in passerella. ''Questi abiti - spiega Clemente - rappresentano l'energia migliore di Scampia, fatto da donne che eseguono un lavoro pregiato, frutto di competenza e manualità in un laboratorio del quartiere. I capi verranno messi all'asta e insieme al Comune verrà varata una piattaforma di crowd founding che comincia il 10 novembre al Tan e proseguirà con altri eventi in città che finanzieranno le attività del teatro Tan, una bellissima realtà dell'ara nord di Napoli''.

Nell'occasione sfileranno anche le stesse donne delle cooperative e delle associazioni che aderiscono al progetto, come spiega Patrizia Palumbo, presidente dell'associazione Dream Team - Donne in rete. ''Puntiamo a dare visibilità al lavoro delle donne - dive - e sostenere la loro progettualità in un'area degradata come quella dell'area nord di Napoli''. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta gli abiti da sposa cuciti dalle mogli dei detenuti

NapoliToday è in caricamento