rotate-mobile
Eventi San Ferdinando / Via Giuseppe Verdi

"Psicanalisi e politica", incontro con Bruno Moroncini

Continua la Scuola di Politica 2015 di Rete Etica e Democratica. L'appuntamento è per il 27 novembre alle 16

Venerdì 27 novembre, alle 16, nuovo appuntamento con la Scuola di Politica 2015 di Rete Etica e Democratica. Questa volta, nella sala multimediale della sede del Consiglio comunale in via Verdi, si parlerà di "Psicanalisi e politica".

"Diventa sempre più evidente – spiegano gli organizzatori – che le categorie psicoanalitiche assumono un ruolo essenziale per capire la politica. Per questo abbiamo organizzato la lezione della scuola di politica dal titolo 'Psicanalisi e politica'". Parteciperà Bruno Moroncini, professore Ordinario di Filosofia morale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Partita il 21 settembre in questo suo secondo ciclo, la Scuola di Politica 2015 è nata "per far circolare idee, per ricominciare ad attivare lo spirito cirrotico, la capacità di analizzare la realtà, di comprendere i processi oltre le rappresentazioni demaniali che ci offre la stampa". "Per formare i giovani, cui non viene offerto nessun momento di incontro e di confronto sulle grandi questioni della politica – scrive ancora Rete Etica e Democratica – Per poter ricominciare a sperare che sia ancora possibile immaginare e praticare il cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Psicanalisi e politica", incontro con Bruno Moroncini

NapoliToday è in caricamento