rotate-mobile
Eventi

"Schegge di pietra": la rassegna teatrale a Napoli

Dal 4 al 6 agosto 2010, tre spettacoli teatrali prenderanno forma nella Villa Imperiale Pausilypon. Un appuntamento importante da non perdere

Da mercoledì 4 agosto 2010 partirà a Napoli la rassegna teatrale "Schegge di Pietra", tre giorni di spettacoli, che dureranno fino a venerdì 6 agosto nell'incantevole "palcoscenico" naturale di Villa Imperiale Pausilypon.
L'evento, ospitato in un'area archeologica e paesaggistica straordinaria, per bellezza e storia, è realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, sotto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Assessorati al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania, Provincia di Napoli e con il contributo dell'Unione Europea (POR Campania FESR 2007-2013) e degli Assessorati alla Cultura e Turismo - Grandi Eventi del Comune di Napoli.

"Il grande successo di Teatri di Pietra a Posillipo - spiega Aurelio Gatti, direttore artistico - determinato dalla qualità degli spettacoli presentati, dalla massiccia partecipazione del pubblico che, malgrado la crisi, ha triplicato le presenze, ha permesso alla Commissione Cultura del Comune di Napoli, di assodare la straordinarietà del luogo e delle potenzialità del 'monumento'. Da qui la rinnovata collaborazione con le Istituzioni e la volontà di un "prolungamento" della rassegna, che rientra nella programmazione di Estate a Napoli 2010".

IL PROGRAMMA :

- MERCOLEDI 4 AGOSTO: "Donne sul filo", 'monologhi al telefono'

- GIOVEDI 5 AGOSTO: "InCanto di Pietra"

- VENERDI 6 AGOSTO: "Le geometrie della passione - Clitemnestra e Cassandra"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Schegge di pietra": la rassegna teatrale a Napoli

NapoliToday è in caricamento