rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Stop Biocidio, "La nostra terra brucia ancora": assemblea a Mezzocannone Occupato

La rete Stop Biocidio chiama a raccolta comitati e cittadini il 19 luglio alle 18 per mettere insieme idee, competenze e proposte

Incendi su incendi, roghi su roghi che da giorni colpiscono Napoli, la provincia e si estendono anche in altre parti della regione.

La Rete Stop Biocidio chiama a raccolta per un'assemblea tutti i comitati, le associazioni, i movimenti e i singoli cittadini per confrontarsi, "mettere insieme idee, competenze e proposte". L'appuntamento è presso la sede di Mezzocannone Occupato (in via Mezzocannone 14 a Napoli), il 19 luglio alle 18.

"Avremo una prima occasione per coordinarci insieme - spiegano gli attivisti della Rete -. Tanti comitati e singoli cittadini da tutta la regione e i territori in mobilitazione ci stanno contattando per comunicarci la loro adesione. Abbiamo bisogno di mettere insieme le competenze a disposizione e le tante proposte che vengono dai territori in mobilitazione contro la devastazione ambientale.
Saremo noi a scegliere il destino della nostra terra. Invitiamo perciò tutti i partecipanti a preparare un contributo e dei punti precisi da proporre nella piattaforma finale"
.

Tra le varie proposte che si discuteranno in assemblea, i comitati avanzano anche quella di chiedere al Ministro della Salute di "sospendere il pagamento del ticket al pronto soccorso per i tanti casi di cittadini che stanno avendo crisi respiratorie, nausee e altri problemi di salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop Biocidio, "La nostra terra brucia ancora": assemblea a Mezzocannone Occupato

NapoliToday è in caricamento