Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tre giorni per ricordare Troisi: mega cinema all'aperto al Plebiscito

 

Ricomincia da tre il rapporto indissolubile tra Napoli e Massimo Troisi. Tre come i giorni che a fine giugno saranno dedicati all'indimenticato attore. Revuoto 2018 è la manifestazione ideata, tra gl altri, dai sodali di sempre Lello Arena ed Enzo De Caro. Dal 22 al 24 giugno, piazza del Plebiscito si trasformerà, contemporaneamente, in salotto, teatro, cinema all'aperto per accogliere gli amici di Massimo Troisi, la proiezione dei filmati storici della smorfia e immagini inedite del comico. 

"Lo abbiamo pensato come un modo per riunire Massimo alla sua gente - spiega Lello Arena - e pensare al Plebiscito come al più grande cinema all'aperto esistente già mi emoziona". Si celebrano anche i 40 anni della Smorfia, il trio in cui Troisi ha debuttato: "Vedendo gli inizi di quei ragazzi appena vent'enni - afferma De Caro - vorremmo fare idealmente da tutor anche ai tanti giovani attori che vogliono cominciare ma che hanno davanti molti ostacoli". 

Le serate cominceranno alle 20, con musica dal vivo; proseguiranno dalle 21 con ospiti e personaggi famosi che ricorderanno Troisi, tra cui Pippo Baudo, Massimo Lopez, Nino Frassica, Giancarlo Magalli; infine, spazio al cinema con la proiezione all'aperto di film e sketch di Troisi e della Smorfia. 

Potrebbe Interessarti

  • Tina Colombo mostra il suo yacht ai fan: "Eccovi accontentati"

  • "Agostino 'o pazzo", il motociclista acrobatico che mise in scacco la polizia napoletana

  • Tina Colombo rigoverna la cucina, Tony: "E' la mia Cenerentola"

  • Droga nascosta nella finestra: arrestato pusher

Torna su
NapoliToday è in caricamento