rotate-mobile
Eventi

Sesta edizione per il PummaRock Fest

Un cast tutto partenopeo per il PummaRock Fest 2015. Ai 99 Posse si affiancheranno le guest Enzo Avitabile e Francesco Di Bella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sesta edizione per il PummaRock Fest che, nato nel 2010, è ormai entrato a pieno titolo tra gli eventi di fine estate più attesi in Campania. Promosso dal Forum dei Giovani, dal Comune di Sant'Antonio Abate e dall'associazione culturale Up Arte, il festival abatese quest'anno articola l'evento nell' unica serata di sabato 19 settembre, dalle 19.00, in Largo Sandro Pertini (Area Mercato) a Sant'Antonio Abate (Na), come di consueto ad ingresso gratuito.

Per quest'edizione l'organizzazione del festival abatese ha pensato ad un cast che avesse una particolare attinenza con la propria terra, con l'intento di marcare ulteriormente uno dei motivi per cui la rassegna rinnova puntuale il suo appuntamento: la promozione del territorio.

Con questi presupposti, ad animare il palco del paese posto ai piedi dei Monti Lattari sarà la mistura esplosiva di reggae, rap, raggamuffin e canzone impegnata dei 99 Posse a cui si uniranno le note mediterranee di altri due grandi interpreti della canzone napoletana che, per l'occasione e in esclusiva, saliranno sul palco del PummaRock in vesti di guests della serata: Enzo Avitabile e Francesco Di Bella.

A tale proposito, il primo cittadino di Sant'Antonio Abate, Dott. Antonio Varone: " Sono contento che il PummaRock Fest sia giunto alla sesta edizione, nonostante le difficoltà a cui sono andati incontro gli organizzatori, visti i tempi a disposizione. In qualità di sindaco del paese ho sempre sostenuto questo progetto e continuerò a farlo. I motivi che mi spingono a farlo sono vari e stimolanti, dall'aggregazione di migliaia di giovani del nostro territorio, a cui assistiamo dalla prima edizione, che dedicano tempo e passione per il festival, alla formazione professionale degli stessi. Non ultima la promozione della nostra terra, dei suoi spazi e delle sue potenzialità."

A queste, si aggiungono anche le parole dell' assessore allo spettacolo, Dott.ssa Mariassunta La Mura: "Negli anni questo evento ha portato il nome del nostro Comune oltre i confini regionali e credo sia destinato a crescere di anno in anno. Quest'anno, ancor più che per i precedenti, i ragazzi del Forum dei Giovani, insieme all'organizzazione e alla direzione dell'associazione Up Arte, stanno offrendo il massimo impegno e la loro dedizione affinché questa manifestazione acquisti maggiore visibilità fuori regione, con la scelta un cast artistico di spessore e tutto partenopeo".

PummaRock Live Contest e Open Act. Come da sei anni a questa parte, dalle 19.00, ad aprire la serata saranno le tre band che, selezionate da una giuria tecnica, hanno partecipato e superato la prima scrematura del PummaRock Live Contest. E' da queste tre band che verrà fuori la vincitrice del contest 2015 solo dopo aver assistito alla loro performance.

A seguire, si alterneranno sul palco, giovani e interessanti realtà musicali: Settebocche, Slaves Of Loves and Bones, Romantic Lies e Tartaglia & Aneuro, quest'ultimi vincitori del PummaRock Live Contest 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta edizione per il PummaRock Fest

NapoliToday è in caricamento