rotate-mobile
Eventi San Ferdinando / Via Marinaro, 1

Torna il Presepe Vivente a Castel dell'Ovo: in scena 150 figuranti

La sacra rappresentazione, promossa dalla Camera di Commercio e dalla Curia e giunta alla sua terza edizione, sarà inaugurata il 19 dicembre. Maddaloni: "Obiettivo ventimila visitatori"

La Camera di Commercio napoletana ha lanciato il suo cartellone di iniziative per il Natale 2014. In primo piano, l'attesissimo presepe vivente di Castel dell'Ovo (in scena il 19, 20, 21, 27, 28 e 29 dicembre dalle 17 alle 21.30) giunto alla sua terza edizione e realizzato in collaborazione con la Curia.

"L'anno scorso - ha spiegato Maddaloni - abbiamo fatto più di 10.000 visitatori e quest'anno prevediamo di raddoppiare, arrivando a ventimila. L'obiettivo è di rendere stabile questa iniziativa, perché tutti i turisti che arrivano ci chiedono di vedere il presepe vivente, diventato ormai un punto di riferimento turistico per il periodo natalizio, grazie ad uno sforzo della Curia in sinergia con noi e col mondo del volontariato".

La suggestiva ricostruzione vedrà gli attori interpretare scene tipiche della tradizione, nota in tutto il mondo, del presepe napoletano del '700.

Per la sacra rappresentazione, in scena circa centocinquanta figuranti in 18 postazioni. Quest'anno, ricostruite anche botteghe delle arti e dei mestieri collocate all'interno dei bastioni del Castello.

L'ingresso è gratuito. Il presepe sarà inaugurato domani 19 dicembre alle 19, alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe e del presidente dell'ente camerale partenopeo, Maurizio Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Presepe Vivente a Castel dell'Ovo: in scena 150 figuranti

NapoliToday è in caricamento