Presentazione-Spettacolo dei libri "Sigma-Art" e "La danza e la musica autopoietiche"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

LIBRERIA INTERNAZIONALE TREVES, PIAZZA DEL PLEBISCITO, NAPOLI. GIOVEDI' 18 APRILE 2013 ore 18.00

Nello MANGIAMELI, fondatore della Sigmasofia Io-somato-autopoietica e della International Sigmasophy University e Alessandro FERRARA, Maieuta di Sigmasofia artistica, presenteranno le opere:
• LA MUSICA E LA DANZA AUTOPOIETICHE
• ∑IGMA-ART
Edizioni La Caravella
La Sigmasofia è un'innovativa Via di conoscenza, finalizzata al vissuto integrale diretto dei principi attivi di auto-determinazione-realizzazione, di auto-organizzazione, di auto-rigenerazione-guarigione, omeostatici e di conoscenza quale base minima da raggiungere, per creare il prototipo essere umano ed eco-società olistico-autopoietici.
Durante la presentazione, i Giullari e gli Scugnizzi autopoietici (anche diversamente abili), daranno vita a rappresentazioni di teatro, canto, musica e danza autopoietici e verranno illustrate le modalità di ricaduta nell'azione quotidiana delle consapevolezze rappresentate.

Necessità di un grande mutamento culturale in materia di disabilità ed il ruolo delle arti: interverrà il dott. Claudio Roberti,Sociologo esperto-studioso disabilità afferente Ateneo Federiciano (Dipartimento Sociologia) e Vicepresidente ENIL Italia.

Relatrice: Silvia Spanu (Educatrice Professionale, operatrice sociale e responsabile risorse umane Sigma-Art)

Sito di Alessandro Ferrara e Sigma-Art:

Torna su
NapoliToday è in caricamento