Pozzuoli International Street Food: tre giorni dedicati al cibo da strada

  • Dove
    Parco Urbano
    Via Vecchia delle Vigne
    Pozzuoli
  • Quando
    Dal 24/03/2017 al 24/03/2017
    venerdì dalle 18:00 alle 00:00 - sabato e domenca dalle 12:00 alle 00:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

AGGIORNAMENTO: EVENTO ANNULLATO. "Con molto dispiacere e amarezza - scrivono gli organizzatori - comunichiamo che l'evento Pozzuoli International street food è ufficialmente saltato, da noi appreso solo questa mattina in fase di montaggio".

Divertimento e gusto al Parco urbano nel quarto week end di marzo con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo. Da venerdì 24 a domenica 26 marzo l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia e il Patrocinio del Comune di Pozzuoli, organizza Pozzuoli International Street Food, una tre giorni con 40 con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.
L’evento si arricchisce di un programma di musica e intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato in una location dal grande fascino.
L’International Street Food è aperto da venerdì 24 dalle 18,00 a mezzanotte, sabato 25 e domenica 26 dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.
“Il nostro obiettivo” spiega Alfredo Orofino, responsabile eventi di Buongiorno Italia, “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”. 
Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto birrifici e spettacoli. 

CUCINE A CIELO APERTO
Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio del Parco Urbano con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, ma anche farinata, pasta fresca, olive ascolane, care di fassona, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, cucina greca e tante altre sorprese. 

BIRRA ARTIGIANALE
Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci, fino ai 7 volte campioni del mondo, provenienti dal centro Italia. 

MUSICA E SPETTACOLO
Ogni sera dalle 18,00 il palco del Parco Urbano ospiterà i deejay di Radio M2O, musica allo stato puro, fino a mezzanotte. 
Venerdì 24 marzo 2017

Vocalist – Valentina Shanti
Special Guest - ASCO from m2o Radio

Dj Asco

Nonostante il nome tradisca origini maltesi Alessandro Xiueref, meglio noto come Asco, nasce nella piccola cittadina marchigiana di Ascoli Piceno nell'aprile 1989. Sin da bambino sono ben note le sue doti musicali ma il suo amore per la musica nasce soltanto all'età di 16 anni.
Amante dell'italo dance, da sfogo alla sua creatività con piccole produzioni amatoriali che subito suscitano l'interesse popolare e degli addetti ai lavori. Dopo essersi introdotto nel circuito locale la sua fama cresce rapidamente echeggiando in tutta la provincia portandolo in breve tempo alla conquista delle consolle nei migliori locali dell'entroterra e della riviera adriatica come BB Disco Dinner (San Benedetto del Tronto), Gattopardo (Teramo), Baia Imperiale (Gabicce Mare), Green Leaves (Porto Recanati), ecc…
Nell’estate 2010 da vita al suonatissimo tormentone DiscoParty, primo di una lunga serie di inediti che l'hanno visto comparire in alta classifica iTunes e nelle migliori compilation come Los Quarenta, Pineta, m2o compilation, ecc.
Nel 2013 la svolta si chiama "radio m2o", dapprima un estate in tour con la radio nelle migliori location balneari d'Italia, poi l'International Radio Festival di Zurigo insieme al suo collega Leandro Da Silva ed infine attualmente tecnico e redattore nel morning show "AQPP" del network radiofonico.
Nell'estate 2014 è dj ufficiale di m2o @ IBIZA un programma in diretta radio tutti i giorni dal 2 al 23 agosto sulle frequenze italiane di m2o Radio e su quelle di Ibiza, Formentera e Alicante attraverso IBIZAWHITE FM. m2o @ IBIZA è anche un programma Tv che andrà in onda su m2o Tv canale 158 del digitale terrestre a partire da ottobre 2014.
Già da tempo un dei dj più affermati e richiesti della riviera adriatica con il suo impegno verso la produzione e dei curati dj set sempre originali e pieni di mashup sta conquistando l'Italia e non solo. Attualmente resident dello storico BB Disco Dinner e costantemente impegnato in molteplici collaborazioni, come i progetti Girasole & Asco, ShotBaxx con Provenzano Dj e Leo Aguiar con Leandro Da Silva Dj.

Sabato 25 marzo 2017

Vocalist – Patrizio Menegat
Special Guest – Luqas DEEJAY

Luqas DEEJAY
 
LUQAS DEEJAY si è avvicinato alla musica, già dalle scuole medie iniziando a suonare la chitarra classica, ma la voglia di conoscere e saper usare più strumenti è tanta che inizia ad interessarsi alla figura e all’attività del DJ: “L’attività svolta dal DJ, al fine di creare mix di suoni in maniera limpida, è definita con il termine DJing, che richiede conoscenze teorico-pratiche di carattere musicale ed elettronico”.
Ha iniziato la carriera di DJ nel 2001 mettendo i primi dischi in molte feste private e piccoli eventi, per poi esibirsi nei locali rinomati tra Roma, Latina e provincia.
I generi musicali, Hardcore e Techno, sue prime esperienze, non hanno avuto dei grandi riscontri, è passato così alla musica dance del momento, attraverso l’House Music e i suoi derivati, Deephouse e Techouse, per le quali ha un debole.
È  attento all’aspetto tecnologico e alle caratteristiche sin da quando ha cominciato a praticare il djing e alle novità “degli strumenti del dj” ovvero la consolle, cambiando spesso supporti, ma la sua grande passione è il vinile, nonostante non l’ha usato molto nei locali, perché, quando ha iniziato il giradischi era in decadenza nei Club. Attualmente, fare il DJ non è più un hobby per lui, ma è un vero e proprio lavoro, tra serate nei club, eventi privati e arrangiatore musicale, si sta anche cimentando a fare delle produzioni, non tralasciando la ricerca di nuove tecniche, nuovi stili di mixaggio e selezione musicale.
Nel 2015 esce il suo primo singolo in collaborazione con il suo amico Diego Vona FUTURE prodotta dalla Royal Ravers, uscita poi nella compilation Festival Drum vol.1.

Domenica 26 marzo 2017

Vocalist – Lele Sarallo
Special Guest - Luca Martinelli from m2o Radio

Dj Luca Martinelli

  
Gli esordi nel fantastico mondo della ”Musica” iniziarono nella tenera età di 15 anni nei corridoi di una piccola radio locale appartenente al papà di un amico d’infanzia.
Da lì a poco si rese conto che la musica era tutto ciò che a lui interessava veramente.
Dal 1987 al 1999 dedicò maggior parte del tempo tra programmazioni radiofoniche,serate in discoteca e produzioni discografiche fino ad arrivare ad esaudire il suo vero “sogno nel cassetto”: quello di entrare a far parte di una radio nazionale-
Il primo contratto lo firmò nel 2000 in un’emittente che non rispecchiava esattamente il suo stile ed e i suoi gusti, ma alla fine l’emittente chiuse, e sulle sue ceneri fu fondata la “mitica” M2o, la ”Nuova Realta’ “ nella quale tutt’ora lavora con immensa soddisfazione.
All’interno della radio si occupa di 4 programmi: M 2 Go, Chemical Lab,Trance Evolution ma naturalmente al vertice di tutto c’è ”Zero DB” che và in onda tutti i pomeriggi, assemblato con sonorità Trance,Hard-Trance e Hard-Style, una fusione di suoni musicali inconfondibilmente Europei.
Le ultime produzioni discografiche sono: Kiss That Sound e Good Fun, che rispecchiano lo stile di tutto il lavoro che attualmente svolge nella mitica m2o.


Date e orari:
- venerdì 24 marzo aperti dalle 18:00 alle 00:00 
- sabato 25 marzo aperti dalle 12:00 alle 00:00
- domenica 26 marzo aperti dalle 12:00 alle 00:00

INFO:
Facebook: International Street Food  - Buongiorno Italia
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Potrebbe Interessarti

    • Stasera si “Cena col Baffo”! Scopri i ristoranti in città dove gustare i menù speciali Birra Moretti

      • dal 1 settembre 2016 al 31 dicembre 2017
    • Astroni, via alla mostra "Dinosauri in carne e ossa"

      • dal 4 marzo al 5 novembre 2017
      • Riserva naturale Cratere degli Astroni
    • “Blow your mind”: arriva a Napoli Boogie, maestro della street culture in fotografia

      • dal 1 dicembre 2016 al 3 aprile 2017
      • Magazzini Fotografici

    I più visti

    • Stasera si “Cena col Baffo”! Scopri i ristoranti in città dove gustare i menù speciali Birra Moretti

      • dal 1 settembre 2016 al 31 dicembre 2017
    • Astroni, via alla mostra "Dinosauri in carne e ossa"

      • dal 4 marzo al 5 novembre 2017
      • Riserva naturale Cratere degli Astroni
    • “Blow your mind”: arriva a Napoli Boogie, maestro della street culture in fotografia

      • dal 1 dicembre 2016 al 3 aprile 2017
      • Magazzini Fotografici
    • "Helmut Newton. Fotografie" in mostra al Pan

      • dal 25 febbraio al 18 giugno 2017
      • PAN Palazzo delle Arti di Napoli
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento