rotate-mobile
Eventi

Pneumatologia neonatale, incontro alla Federico II

Il congresso si terrà al Centro Congressi dell'università nei giorni 11 e 12 aprile. Parteciperanno i maggiori esperti internazionali e nazionali nel campo di fisiologia e patologie polmonari

Pneumatologia Neonatale a Napoli: è il titolo dell'evento che si terrà venerdì 11 e sabato 12 aprile a partire dalle 8 presso il Centro Congressi dell’Università Federico II in via Partenope 36.

Il congresso, organizzato dal professor Francesco Raimondi con il contributo scientifico della Sin (Società Italiana di Neonatologia), affronterà i problemi della rianimazione neonatale, delle modalità di ventilazione invasive e non invasive e delle terapie non ventilatorie, della patologia polmonare acuta. Ad esso parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti internazionali e nazionali nel campo della fisiologia e della patologia polmonare.

Previsti interventi su farmacoeconomia di terapie farmacologiche, e sul destino respiratorio a distanza dei neonati sottoposti a ventilazione meccanica nel periodo neonatale. Particolare attenzione verrà data anche alla valutazione emodinamica e ecografica dei neonati con patologia respiratoria, nonché all’alimentazione e all’accrescimento a breve e a lungo termine.

Dopo i saluti dei professori Costantino Romagnoli (presidente Sin), Francesco Messina (presidente Sin Campania), e dei rappresentanti della Federico II (il rettore Massimo Marrelli, Domenico Bonaduce per il Dismet, Luigi Greco per la pediatria Dismet), seguiranno sei sessioni di interventi suddivise nelle due giornate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatologia neonatale, incontro alla Federico II

NapoliToday è in caricamento