rotate-mobile
Eventi Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Pedalata Polare: tutti in bici per salvare l'Artico e la casa degli orsi

L'iniziativa si svolgerà il 15 settembre 2013 in 6 città italiane. A Napoli l'appuntamento è alle 10 a Piazza del Gesù per poi raggiungere lo stand di Greenpeace al Napoli Bike Festival, indossando una maglietta bianca

Salvare la casa degli orsi polari con un giro in bicicletta: è la proposta lanciata da Greenpeace.  Si tratta, chiaramente, di un'iniziativa organizzata per sensibilizzare l'opinione pubblica e porre l'attenzione sui rischi che corrono questi splendidi animali.

"L'Artico è in pericolo - scrivono gli attivisti -. Le trivellazioni petrolifere guidate da Shell stanno per iniziare. Gli orsi polari rischiano di perdere la loro casa. Ferma con noi la corsa all'oro nero. Unisciti anche tu alla Pedalata Polare per salvare l'Artico".

La pedalata si svolgerà il 15 settembre in sei città italiane: Roma, Milano, Catania, Verona, Bari e ovviamente anche Napoli.

L'appuntamento partenopeo è fissato per le 10 a Piazza del Gesù per poi raggiungere lo stand di Greenpeace al Napoli bike Festival (Mostra d'Oltremare). La Pedalata Polare "attraverserà i luoghi più iconici della città".  Ai partecipanti è chiesto di indossare una maglietta bianca, come il colore dei ghiacci dell'Artico e degli orsi che vi abitano.

"All'arrivo ad accogliervi troverete numerose attività e intrattenimento per grandi e piccoli" promettono gli attivisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedalata Polare: tutti in bici per salvare l'Artico e la casa degli orsi

NapoliToday è in caricamento