rotate-mobile
Eventi

Pasqua e Pasquetta 2014 a Napoli: tutti gli appuntamenti

Previsioni meteo non molto incoraggianti, ma "tutto esaruto" per questo week end. In città molti musei aperti, la mostra gratuita dedicata ad Andy Warhol e un lunedì in Albis tra natura e solidarietà

Nonostante le previsioni meteo non siano le più incoraggianti, chi trascorrerà le festività pasquali a Napoli di certo non resterà deluso.

Del resto, si prevede il "tutto esaurito" sia a Napoli che in penisola sorrentina: tanti i turisti che hanno scelto di visitare la nostra città e la nostra costa nel prossimo week end, ma tanti anche i cittadini che approfitteranno del tempo libero a disposizione per un giro tra le magiche bellezze partenopee.

Segnaliamo, per tutti gli appassionati dell'arte e della cultura, che sono i diversi  i musei che resteranno aperti, come la Certosa di San Martino, il Museo Pignatelli e Castel dell'Ovo.

Il museo Pan, in via dei Mille, darà il via alla mostra dedicata ad Andy Warhol addirittura con 3 giorni di ingresso gratuito: dal 18 al 20 aprile.

Gli amanti della natura, che vogliono vivere una Pasquetta fuori dagli schemi, in convivialità e più solidale, potranno approfittare dell'appuntamento al Fondo rustico confiscato alla camorra "Amato Lamberti". Un meraviglioso Bene agricolo immerso tra i pescheti del Parco delle Colline di Chiaiano, in cui il Lunedì in Albis trascorrerà tra pranzo sociale, musica popolare e momenti di approfondimento sulla riqualifica dell'ntera selva.

Anche all'Arenile di Bagnoli, appuntamento per un "Branch Pasquetta" divertente e rilassante con "light food", braciata e mercatini. A seguire musica e dj set.

Per quanto riguarda i trasporti e in particolare i collegamenti tra la città e la costa sorrentina, per tutelare passeggeri e lavoratori e garantire maggiore sicurezza, il sindacato ORSA ha già chiesto seri interventi ai vertici EAV e alla Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta 2014 a Napoli: tutti gli appuntamenti

NapoliToday è in caricamento