rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Soccavo

“Notte della Vendemmia,Wine Music & Shopping” in Via dell’Epomeo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il 29 Novembre Soccavo con la sua Via dell'Epomeo sarà dinuovo protagonista di un meraviglioso evento organizzato dalla IX Municipalità di Soccavo e Pianura e dal Centro Commerciale Naturale Epomeo, la "Notte della Vendemmia, Wine Music & Shopping". Le previsioni sono quelle di un successo di affluenze ancora maggiore di quelle registrate in accasione della Notte bianca di Soccavo organizzata l'Ottobre scorso, sopratutto perchè in questa occasione il Presidente della IX Municipalità -Soccavo e Pianura-, Maurizio Lezzi e dal Presidente del Centro Commerciale Naturale Epomeo, Gianni Adelfi, hanno voluto estendere evento a tutta via dell'Epomeo comprese le sue traverse. La Kermesse che, inizierà alle 17 per poi finire alle 24, sarà articolata su tre filoni, quello della degustazione dei vini novelli, quello della musica di vari generi e quello dello shopping grazie al fantastico scenario offerto dal Centro Commerciale Naturale rappresentato da Via dell'Epomeo, con oltre 700 negozi. Durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento che , ha avuto come opiti il Consigliere Comunale, Antonio Luongo, la Direttrice Artistica e Tecnica-Organizzativa Eventi, Rachele Cimmino, il Vocalist e chitarrista del famoso gruppo degli Osanna, Lino Vairetti, il Presidente del Centro Commerciale Naturale Epomeo, Gianni Adelfi ha illustrato nel dettaglio lo svolgimento della festa. Per quanto riguarda la parte "Wine", e' prevista la partecipazione dell' Associazione Eccellenza in Piazza che, si dedicherà all' approntamento della Notte della Vendemmia, in cui i bambini con il supporto di animatori, si dedicheranno alla pigiatura dell'uva con i piedi in perfetto stile settecentesco. Si procederà, poi con l'esposizione di un Laboratorio del gusto a cura di un esperto del settore, oltre a degustazioni guidate di vini di prestigiose aziende vinicole Campane, a cura dell'AIS. A partecipare ci sarranno pregiatissime aziende vinicole Campane, come le 'Cantine Astroni', Cantine Varchetta di Pianura, 'Tenuta Vitagliano' di Avellino, la Soc. Agricola 'Le Mascaire' di Paternopoli, le cantine 'Colle Spadaro' di Napoli, Cantine 'Miervini' di Taurasi, l'Azienda Vitivinicola 'Iovino' di Pozzuoli e l'Azienda 'Michele Romano Vini' di Ottavioano, l' Az. Agricola 'Antichi Sapori' di Cercola e l'Azienda Biologica Borreca di Pannarano (BN). Ad accompagnare la degustazione dei vini troveremo stand della Coldiretti che ci proporranno prodotti tipici campani che, ben si sposano con i vini novelli delle nostre terre.

Per la parte "Music", tra gli altri, parteciperanno gli Unidos De Seraia, con il loro Concerto Itinerante, un folto gruppo di 45 elementi specializzati in ritmiche brasiliane, nello specifico, nel samba Enredo. Sui palchi, allestiti lungo tutta la via dell'Epomeo, si esibiranno, i Bottari di Macerata, con l'antico suono della tradizione dei Bottari di Macerata Campania al ritmo di colpi di botti, tini e falci; i Napoli Multisonora che, presenteranno un progetto culturale di musica classica napoletana, arrangiata da Susy Savarese; il gruppo Zero Ore, con musica da Louis Armstrong ai giorni nostri; il gruppo Il Trio Lè Truà con musica della tradizione popolare della Campania, canzone classica e teatromusicabaret di Raffaele Viviani; i Marival Live - Music Band- ; il Duo Le Pianobar con cover e classici della canzone italiana; il duo Angelo & Ilde con cover e classici del Pop Inglese; ed Antonio Ciardiello con piano bar & Music live; la straordinaria parteciapazione degli Osanna con il loro Rosso Rock -Live Tour 2013-.

Per chiudere il percorso, si potrà fare "Shopping" negli oltre settecento negozi di via dell'Epomeo che rappresenta il terzo polo commerciale della città di Napoli.

La conferenza stampa è prosugiuta con l'intervento del Presidente della IX Municipalità -Soccavo e Pianura-, Maurizio Lezzi, il quale si è reso orgoglioso della sinergia che si è trovata tra le istituzioni, che rappresenta, la cittadinanza di Soccavo e Pianura e i commercianti, rappresentati dal Centro Commerciale Naturale Epomeo. Nonostante il periodo storico difficile, continua il Presidente Lezzi, si è imboccata la strada giusta affinche si possa dare inizio al rilancio dei due quartieri che, ritiene essere i più belli della cita di Napoli, sopratutto se si pensa all'enorme polmone di verde che caratterizza proprio Soccavo e Pianura. Grazie a questa sinergia si è riusciti, in poco tempo, ad organizzare una serie di eventi, con grandi artisti e ospiti che rilanceranno quello che è il terzo polo commerciale di Napoli, ma che sicuramente non ha niente da invidiare al centro storico e centro commerciale di via Roma. La IX Municipalità insieme al centro commerciale Naturale Epomeo, ha programmato una serie di eventi che proseguiranno nelle date del 01 dicembre 2013, 08 dicembre 2013, 13 dicembre 2013, 05 gennaio 2014, 13 febbraio 2014, per finire con il grande Carnevale di Soccavo il 04 marzo 2014, per poi proseguire con altri eventi in primavera ed estate.

Referente per le Comunicazioni: Di Costanzo Alfredo - 334.92.33.440 - alfredo.dicostanzo@alice.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Notte della Vendemmia,Wine Music & Shopping” in Via dell’Epomeo

NapoliToday è in caricamento