A Portici la magia di "Natale in Reggia" tra mostra-mercato e presepe vivente

Al via, dal 4 dicembre, il "Natale in Reggia" a Portici: eventi per tutti nella magica atmosfera dell'Orto Botanico e negli appartamenti borbonici della Reggia. 

PRESEPI IN REGGIA: da mercoledì 4 dicembre a venerdì 6 gennaio dalle ore 18,00, nella Sala delle Guardie della Reggia di Portici, mostra presepiale a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.
L’evento è aperto al pubblico.

MOSTRA MERCATO: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre Ore 10,00-20,00 Reggia di Portici, con apertura straordinaria degli appartamenti Reali, Orto Botanico e Museo Ercolanense.

La mostra mercato offre ai suoi visitatori un percorso di circa 40 tra stand scientifici e culturali del Dipartimento e di espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, piante, prodotti tipici e specialità gastronomiche.
Un’ occasione per partecipare ad attività e laboratori, per godere della magica atmosfera dei giardini dell’Orto Botanico e degli appartamenti restaurati del piano Nobile della Reggia e dell’apertura straordinaria del Museo Ercolanense.
Un sentiero punteggiato da Mostre d’arte e Presepiali, dalle dolci note dei canti natalizi del Coro AMA del Dipartimento di Agraria, della Musica del gruppo Bonsai e rappresentazioni in costume d’Epoca proposte dall’Accademia Nazionale di Scherma.

PREMIO EUROMEDITERRANEO: martedì 13 dicembre - dalle ore 16,30 - Premiazione presso la Sala Cinese, anteprima di Orto Lumina all'interno dell'Orto Botanico e cena di Gala all'interno delle Sale della Reggia di Portici. Evento su invito.

ORTO LUMINA: sabato 17 e domenica 18 Dicembre Ore 17,30 - 22,00 Orto Botanico Reggia di Portici. Per la prima volta in Italia, viene proposto uno spettacolo il video mapping all’interno di un’orto botanico.
Un’esplosione di immagini in movimento disegnate con la luce; l’Orto Botanico della Reggia di Portici prende vita, illudendo tutti i vostri sensi.

PRESEPE VIVENTE, venerdì 30 dicembre dalle 18: “Il Presepe Vivente” conduce in una dimensione temporale antica dove si incontrano i pastori con i loro animali, le lavandaie che stendono il bucato, il mercato dove gli ambulanti vendono i loro prodotti, l’osteria, isola felice anche per i viandanti per poter ristorarsi con un boccone e buon bicchiere di vino. Alcuni personaggi inscenano canti e balli mentre gli zampognari rallegrano l’ambiente con la loro suggestiva e caratteristica musica.

Organizzatore: La Cetra Angelica Onlus.
Luoghi interessati: Palazzo Valle, Convento di S. Antonio, Via Università, Reggia di Portici

IL PROGRAMMA COMPLETO AL SITO NATALEINREGGIA.IT

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cento grandi lupi invadono piazza Municipio: è la monumentale installazione di Liu Ruowang

    • dal 14 novembre 2019 al 31 marzo 2020
    • Piazza Municipio e zona antistante Castel Nuovo (Maschio Angioino)
  • Per la prima volta a Napoli una grande mostra dedicata a Joan Miró

    • dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020
    • PAN Palazzo delle Arti di Napoli
  • Andy Warhol in mostra a Napoli

    • dal 26 settembre 2019 al 23 febbraio 2020
    • Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta
  • Teatro Bellini, tutti gli spettacoli della stagione 2019 - 2020

    • dal 11 ottobre 2019 al 17 maggio 2020
    • Teatro Bellini e Piccolo Bellini
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento