Napoli e le festività natalizie da non perdere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Cosa rende l'atmosfera natalizia a Napoli irresistibile, tanto da spingere migliaia di turisti a venire in città negli ultimi giorni dell'anno? Sicuramente il tradizionale culto del presepe e l'eterna voglia di divertirsi.

Tra gli eventi da non perdere nelle festività natalizie di Napoli mettiamo al primo posto i mercatini per fare acquisti. Due in particolare: la Fiera natalizia di prodotti artigianali che si tiene in Via Ponte di Tappia, e il Mercatello dell'Artigianato in Piazza Dante: entrambi fino al 6 gennaio.

Una visita in Via San Gregorio Armeno per ammirare le mille statuine "vip" non guasta, magari accompagnandola ai vari presepi viventi: il 21, 22 e 23 dicembre da non perdere il presepe vivente a Chiaiano.

L'arte è protagonista a Napoli anche in questo periodo. Dal 27 dicembre al 2 gennaio nel prestigioso Teatro San Carlo sarà di scena Lo Schiaccianoci. Ma ogni giorno si può aderire all'iniziativa Natale con i tuoi…Musei, visitando i principali musei a prezzi scontati.

Napoli invita a vivere qui due momenti importanti: il Capodanno sul Lungomare Caracciolo e l'arrivo della Befana, tradizionalmente in Piazza del Plebiscito.

Per vivere al meglio una vacanza a Napoli vi consigliamo il residence a Napoli Posillipo che propone appartamenti e camere con ogni comfort e servizio, ideali per famiglie o anche per chi desidera vivere una vacanza con la massima indipendenza.

Torna su
NapoliToday è in caricamento