Un Posto al Sole in mostra: 18 anni e non sentirli

Nel pomeriggio si è tenuto al Castel dell'Ovo un ricevimento al quale sono intervenuti oltre a Luigi de Magistris, numerosi protagonisti del cast e della produzione

Nina Soldano (Foto N.Clemente)

Si è tenuta a Castel dell'Ovo l'inaugurazione della mostra fotografica: "Un Posto al Sole: 18 anni e non li diMostra", che aprirà al pubblico dal 23 al 30 maggio.

L'iniziativa è finalizzata a celebrare le 4000 puntate della soap partenopea trasmessa da 18 anni su Rai 3, la cui rilevanza è stata ribadita in mattinata al comune di Napoli: il sindaco Luigi De Magistris ha infatti conferito ai rappresentanti di Un Posto al Sole una speciale benemerenza sancita dalla consegna di una targa e del gagliardetto della città di Napoli.

Nel pomeriggio poi, di fronte al mare, un ricevimento con numerosi protagonisti del cast e della produzione.

“Da 18 anni ormai il centro di produzione Rai di Napoli, gli attori, i produttori, i tecnici e tutte le maestranze di Un posto al Sole pongono i luoghi e i siti storico-paesaggistici della città all'attenzione nazionale, contribuendo concretamente alla promozione del patrimonio artistico culturale di Napoli”, ha affermato il sindaco.

La mostra fotografica allestita ripercorre alcune tappe fondamentali per i fans della soap. Ad idearla è stato il produttore di Un Posto al Sole, Fabio Sabbioni. Il percorso è arricchito da due installazioni video e da alcune chicche riprese dal dietro le quinte del set.

 

LA MOSTRA - Ingresso gratuito. La mostra sarà visitabile fino il 30 maggio dalle ore 10 alle ore 18.30 (la domenica dalle 10 alle 13.30) .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

Torna su
NapoliToday è in caricamento