rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Avvocata / Via Benedetto Croce

"Facce per Tsad Kadima": mostra per aiutare i bambini con lesioni cerebrali

La Personale della pittrice Laura Buccino, è promossa da Tsad Kadima, Un Passo Avanti, associazione di genitori e personale specializzato che si occupa di organizzare e aiutare i bambini che soffrono di lesioni cerebrali in Israele

Palazzo Venezia Napoli presenta Facce per Tsad Kadima, Personale della pittrice Laura Buccino, in programma dal 10 al 20 Gennaio. La mostra si può visitare alle ore 10-13,30 15,30-19,00. Il Vernissage si terrà invece il 10 gennaioalle  ore 17,00.

 Tsad Kadima, Un Passo Avanti (www.tsadkadima.org.il) è un associazione di genitori e personale specializzato che si occupa di organizzare e aiutare il percorso formativo dei bambini che soffrono di lesione cerebrale in Israele, a prescindere dalla religione, dal credo o dall'appartenenza etnica.

Con insufficienti finanziamenti statali, Volontari e Professionisti si occupano di insegnare ai ragazzi come vivere da soli, in piena e perfetta autonomia, con scuola, campi estivi e appartamenti Il mio lavoro, che non chiamo Arte, è estrarre con la poetica che mi caratterizza i colori dell'anima di ognuno. Non scelgo io questi colori, solo li porto alla superficie, perché siano visibili. Ovviamente in parte mi rispecchio e mi riconosco nei miei quadri, siano essi Nudi, Paesaggi, Cavalli o Ritratti. Selvaggia e selvatica, disordinata e visionaria, questo sono, pur cercando di trattenere la mia indole in un confine segnato da un bordo spesso e visibile, ma sempre fratturato, per avere una via di fuga, fisica e spirituale Ho incontrato Tsad Kadima un anno fa e mi sono riconosciuta nelle difficoltà che vivono i ragazzi ed ho pensato di dare una mano come posso e so: dipingendo e coinvolgendo chi acquista ed ordina e che si trova a dare ed a ricevere nello stesso tempo, perché dare è meglio che ricevere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facce per Tsad Kadima": mostra per aiutare i bambini con lesioni cerebrali

NapoliToday è in caricamento