"MIXFACTOR" 2016

Concorso per Barman emergenti, finalissima a Napoli nel mese di giugno. Prima fase - caricamento dei contenuti online fino all'11 Marzo - Seconda Fase votazione degli utenti - partecipazione straordinaria del Campione del Mondo IBA e Guinnes World Record Ettore Diana.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 “MIXFACTOR” 2016

IL CONCORSO FIVE SENSES PER SCOPRIRE E PREMIARE I NUOVI TALENTI NELL’ARTE DELLA MIXOLOGY

CREATIVITÀ E STILE SARANNO I COLPI VINCENTI PER L’EDIZIONE 2016 DELL’ESCLUSIVA COMPETIZIONE.

IN PALIO UN CORSO A.I.B.E.S. DI 1° LIVELLO

Milano, 13 gennaio 2016.

Dopo il successo MixFactor 2015, Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la seconda edizione del concorso, che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology.

Anche quest’anno, tutti gli aspiranti barman, barlady e bartender avranno la possibilità di sfidarsi, a colpi di shaker, sfoderando abilità e creatività!

Partecipare al concorso è facilissimo! È necessario iscriversi sul sito www.mixfactor.it successivamente, dall’11.01.2016 al 11/03/2016, con pochi click del mouse caricare una ricetta con una foto del cocktail indicando la preferenza tra rhum, gin o vodka e seguire tutte le guide line. Dal 15 marzo al 15 aprile 2016 il pubblico avrà la possibilità di votare il cocktail preferito e, entro la fine di Maggio 2016, una giuria tecnica composta dal noto barchef Flavio Esposito, da un Responsabile Mavidrink e da autorevoli operatori del settore selezionerà i finalisti.

Infine, entro il 30/06/2016, a Napoli, in una location d’eccezione, verrà organizzata la gran finale dove verranno decretati i vincitori che si sfideranno, dal vivo, miscelando gli esclusivi prodotti Five Senses.

Ambassador della frizzante competizione, Ettore Diana, il Campione mondiale IBA 2012. In suo onore, per l’edizione 2016, è stato introdotto un premio speciale: “Eleganza – Ettore Diana”, che premierà il cockatil composto con abile maestria, raffinato nel gusto e nella presentazione, caratterizzato da una classe unica.

Abilità, stile, creatività e tecnica saranno le armi vincenti per l’edizione 2016 di MixFactor. Per gli aspiranti barman, in palio al primo posto un corso di 1° livello Barman riconosciuto e autorizzato da A.I.B.E.S. e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial, che verranno condivisi sui canali social aziendali.

Il secondo e il terzo classificato vinceranno una borsa bar tender professionale, contenete tutti i trucchi del mestiere.

Five Senses, inoltre, metterà in palio per gli altri finalisti una gift box di prodotti Five Senses.

Gianluca Avallone, direttore commerciale di Mavi Drink, dichiara: “Il successo della passata edizione, ci ha spinti a organizzare MixFactor 2016. La partecipazione e l’entusiasmo con i quali è stata accolta l’iniziativa, infatti,  ci ha convinti a proseguire in questo percorso. Il nostro primario obiettivo, infatti, rimane promuovere e sostenere gli aspiranti barman e barlady di talento o semplicemente tutti coloro che amano il mondo della mixology e non hanno mai avuto il coraggio di provarci”.

Il regolamento completo è disponibile al sito http://www.mixfactor.it/regolamento-2016.pdf

Five Senses by Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.

Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner.

Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

Ufficio stampa

Meridian Communications

Via Cuneo, 3 20149 Milano

Tel +39 02 48519553

www.meridiancommunications.it

angelica.agosta@meridiancommunications.it

chiara.viti@meridiancommunications.it

silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Torna su
NapoliToday è in caricamento