rotate-mobile
Eventi Marigliano

Musica, al “Marigliano in Jazz” s'incontrano Napoli, New York e Rio

Dal 5 al 7 luglio il tradizionale festival internazionale jazz dell'estate Campana, con i concerti di Rosalia De Souza, Emmet Cohen, e Dado Moroni

La musica di Napoli incontra quella di New York e di Rio de Janeiro, artisti americani e italiani sul palco per un appuntamento ormai tradizionale dell'estate in Campania: parte il 5 luglio la settima edizione del 'Marigliano in Jazz' , festival internazionale del jazz organizzato dall'associazione culturale Skidoo e dal comune di Marigliano. Un ponte tra la musica d'oltreoceano ed il mediterraneo, distanze sonore che si incrociano e fondono nel nome del jazz.

Aprirà il programma la brasiliana Rosalia De Souza, una delle migliori interpreti di bossa nova e voce femminile sudamericana più nota in Italia, accompagnata dal Rosalia De Souza Quartet. Il 6 luglio presentazione in anteprima del nuovo disco del giovane pianista-fenomeno Emmet Cohen, 'Infinity', uno degli artisti più richiesti della scena newyorkese che suonerà con il lucano Giuseppe Venezia (contrabbasso) ed il napoletano Elio Coppola (batteria). Chiude il 7 luglio, il pianista e compositore Dado Moroni. Al termine dei concerti, tutti gratuiti, ogni sera jam session.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, al “Marigliano in Jazz” s'incontrano Napoli, New York e Rio

NapoliToday è in caricamento