rotate-mobile
Eventi

M'illumino di meno 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Anche quest'anno torna "M'illumino di meno", la campagna comunicativa ideata dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2 arrivata ormai alla diciottesima edizione avvalendosi dell'alto patrocinio del Parlamento Europeo. Lo scopo di questa campagna è quello di raccontare best practice in ambito di risparmio energetico, non solo per una questione economica o di salvaguardia dell'ambiente, ma ovviamente anche per la salvaguardia della salute umana. È noto che l'alto consumo energetico e lo spreco annesso provoca danni anche alla salute umana. Ed ecco perché anche quest'anno, Croce Rossa Italiana aderisce con tante iniziative su tutto il territorio italiano. Anche la CRI di Pollena Trocchia (Na) aderisce all'iniziativa come ormai da due anni a questa parte. L'iniziativa prevede una tre giorni basati sul risparmio energetico e ai mezzi di trasporto alternativi, tema principale di quest'anno. Croce Rossa Italiana sede Pollena Trocchia, collaborerà con le sedi di Sant'Anastasia e Somma Vesuviana attuando questo programma:

  • Venerdi 19 Febbraio ore 19.30, verranno spente le luci delle piazze principali dei tre comuni. Nella piazza di Madonna dell'Arco verranno poi svolti un flash mob e tante altre attività con l'allestimento di uno stand informativo e laboratori ludici.
  • Sabato 20 Febbraio ore 19.30, verranno spente le luci di piazza Vittorio Emanuele di Somma Vesuviana. Ci sarà un flash mob a cui parteciperanno anche gli atleti di una palestra del posto. Laboratori ludici e tante attività ideate e portate avanti dai volontari CRI dei tre gruppi.
  • Domenica 20 Febbraio ore 10.30, pedalata per il paese di Pollena Trocchia. Partenza da piazza Amodio, si attraversano le strade principali del paese e si ritorna in piazza dove ci sarà uno stand informativo sulla campagna e laboratori ludici per i più piccoli.

Lo spreco di energia si può evitare anche con piccoli gesti non solo da interventi strutturali. E questi piccoli gesti li possiamo imparare insieme. La Croce Rossa Italiana vi aspetta nelle tre piazze!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno 2016

NapoliToday è in caricamento