rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Chiaia / Via Bisignano

Lee Jeffreys a Napoli al Ba-Bar

Il fotografo internazionale è al bar di via Bisignano per l'unica tappa campana e va a caccia di nuovi allievi

Esclusiva Lee Jeffries a Napoli. Il fotografo internazionale espone al Ba-bar di via Bisignano 20 nell'ambito del ciclo culturale indetto dal locale e va a caccia di nuovi allievi. Giovedì 19 aprile 2018 ore 19 saranno in mostra le fotografie dell'artista che terrà una conference sui suoi lavori. Il noto ritrattista di Manchester, famoso per aver dedicato molte sue opere ai senza fissa dimora, agli emarginati, a uomini e donne esclusi dalla società incontrati per le strade di Europa e Stati Uniti, torna a colpire gli sguardi con nuove toccanti immagini in cui manifesta in arte la sua connessione, compassione e empatia col mondo.

In esposizione ci saranno molti suoi scatti inediti, ritratti incredibilmente dettagliati con un efficacissimo lavoro su luci e ombre, immagini che Jeffries ha colto vagando per le vie del mondo. Le inquadrature sono frontali e il suo stile si caratterizza spesso per sfondi monocromatici scuri. Il risultato sono immagini profonde e graffianti con personaggi che emergono prepotentemente dalla notte che li avvolge, rivendicando umanità. In occasione del suo arrivo a Napoli è stato lanciato anche il contest dal titolo "Jeffries dal tuo obiettivo" per individuare nuovi grandi artisti nel mondo e a Napoli scelti da una giuria presieduta dallo stesso Jeffries che ha selezionato le opere.

Le foto migliori sono state pubblicate sui social del locale e poi la vincitrice assoluta sarà in mostra al Ba-bar prossimamente accanto alle opere di Jeffries con il quale sarà possibile avere un'occasione di incontro, confronto e collaborazione. Il Ba-Bar ospiterà, con aperitivo free, oltre 400 invitati al vernissage di apertura. Il locale non è nuovo a questi eventi e ad un approccio easy e informale all'arte, inserita nel tessuto connettivo della città e nelle attività rituali della quotidianità. Un modo friendly e innovativo per attrarre artisti internazionali in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lee Jeffreys a Napoli al Ba-Bar

NapoliToday è in caricamento