rotate-mobile
Eventi Avvocata

Labirinto emozionale, in scena il nuovo spettacolo di Claudia Sales

Danza Nuda Anima: fondata da Claudia Sales nel 2008, sulle orme della Post Modern Dance Americana, forgia un nuovo ed insolito linguaggio, fondendo e contaminando la Danza Contemporanea, Jazz ed il Teatro Danza Tedesco.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Nella suggestiva atmosfera dello "Spazio Teatro", il piccolo spazio a vico Pallonetto a Santa Chiara nel cuore di Napoli, è andato in scena lo spettacolo "Labirinto emozionale" della Compagnia Danza Nuda Anima, fondata da Claudia Sales nel 2008. Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale "Il Risveglio delle Muse", progetto regionale di promozione teatrale affidato alla direzione artistica di Daniela Mancini. "Labirinto emozionale" ha portato in scena un'analisi della crescita personale dell'individuo all'interno della società contemporanea, un argomento complicato e contorto che la coreografa Claudia Sales, grazie alla sua esperienza, è riuscita a trasformare rendendolo lineare e di forte impatto visivo. Positiva la risposta del pubblico che ha riempito il piccolo teatro e ha omaggiato gli artisti con lunghi applausi. L'ispirazione dell'autrice nasce dal suo percorso olistico, iniziato nel 2007, che le consente di conoscere ed approfondire la disciplina Tui Na, della medicina tradizionale cinese e le scoperte della nuova Medicina Germanica del Dott.Hamer e della Metamedicina della Terapeuta Claudia Reinville, aprendo un varco nella consapevolezza della coreografa, delle origini psicosomatiche della salute fisica e mentale degli esseri umani. Secondo Sales "il labirinto rappresenta l'incapacità degli esseri umani di accedere alla libertà di essere se stessi e di vivere secondo i propri bisogni esistenziali. Le emozioni disfunzionali, talvolta incontrollate, divengono come una prigione nella quale rimaniamo rinchiusi, se non troviamo il coraggio di usare quell'unica chiave in grado di liberarci: la crescita della consapevolezza".

Coreografie a cura di Claudia Sales

Assistenti alle coreografie: Milena Pasquini & Annalisa Adiletta

Danzatori: Claudia Sales, Annalisa Adiletta, Milena Pasquini, Anna Tramontano, Fabrizia Lanzotti, Martina Pace, Giorgia Pirozzi, Fabiana Carrese, Myriam Altomonte, Federica Manco, Silvia Sepe, Graziella Costagliola.

Musiche: Autori Vari

Costumi e Scenografie: Claudia Sales

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labirinto emozionale, in scena il nuovo spettacolo di Claudia Sales

NapoliToday è in caricamento