La voce dei giovani diventa spettacolo e conquista il palco di Piazza del Plebiscito

Il primo maggio, a partire dalle ore 11:00, due anime si aggireranno sul palco della Confsal, in piazza del Plebiscito a Napoli, sono Stefano Venarucci che interpreta lo spirito dell’imprenditore altruista, interessato all’interesse generale, e Agostino Maranò che impersona l’imprenditore egoista più orientato verso il vantaggio personale. I due comici saranno frenati nella loro esuberanza dai due conduttori: Eva Giovannini affermata giornalista, recentemente conduttrice del programma Povera Patria in prima serata su Raidue e Luca Forlani, già impegnato in numerose serie televisive Rai e Mediaset. Il DJ Cristian Stortoni, dalla sua consolle animerà la piazza con brani musicali.  Tra gli ospiti Annalisa Massa presenterà un brano che richiamerà l’attenzione ai temi trattati. 

L’evento intitolato Destinazione lavoro, verso una nuova prospettiva risponderà alle seguenti domande: Qual è il confine tra etica ed economia? Quali benefici possono portare i giovani al sistema produttivo attuale? Esiste un conflitto generazionale nei luoghi di lavoro?  Quali sono le motivazioni che spingono i giovani a chiudersi tra le mura domestiche?  Ci sono ragioni per cui i lavoratori adulti si adeguano difficilmente al progresso? È giusto parlare di nuovi lavori o di nuova flessibilità del lavoro?

Le risposte a queste domande verranno date dai giovani rappresentanti delle federazioni che compongono la Confsal. Le riflessioni riguarderanno quattro grandi temi definiti da neologismi  creati appositamente per l’occasione: conflittismo, mommonismo, anzianismo e lavorismo.

Sul palco insieme alle nuove leve di Confsal Giovani interverranno due protagonisti del mondo sindacale: Donato Capece e Rino Piroscia.

Dopo lo spazio Giovani, alle ore 12:00, ci sarà la manifestazione sindacale, dove il Segretario generale Angelo Raffaele Margiotta, aprirà un confronto tra il mondo politico ed il sistema delle federazioni che compongono la Confsal. Dalle 14:00 alcuni big del panorama musicale italiano concluderanno la giornata con la loro musica. Sul palco di piazza del plebiscito si alterneranno: Sal Da Vinci, Dolcenera, Briga, Francesco Da Vinci, I Desideri e Sasà Mendoza.

In regalo per te l’ultima frontiera della tecnologia. Prenotati ora

OTG cable, un cavo multifunzionale per iPhone e Android che permette di visualizzare video, immagini e file con una semplice chiavetta usb. Questo strumento permette di usufruire di materiale multimediale senza consumare giga. 

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/eventi/la-voce-dei-giovani-diventa-spettacolo-e-conquista-il-palco-di-piazza-del-plebiscito.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Sogno d'Amore, a Napoli la mostra di Marc Chagall

    • dal 15 febbraio al 8 settembre 2019
    • Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum
  • A Napoli la mostra interattiva su vita, macchine e opere di Leonardo da Vinci

    • dal 1 dicembre 2018 al 30 giugno 2019
    • Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano
  • Capodimonte, la mostra "Caravaggio Napoli" sempre aperta: visitabile 7 giorni su 7

    • dal 24 aprile al 14 luglio 2019
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • #IoVadoAlMuseo: tutte le aperture gratuite del 2019 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

    • Gratis
    • dal 3 marzo al 1 dicembre 2019
    • Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Torna su
NapoliToday è in caricamento