rotate-mobile
Eventi

Bee Hive Reunion, Sebastian Harrison: "Il nostro tuffo nel passato 25 anni dopo"

Il successo ai tempi del telefilm: "Incredibile, avevamo problemi addirittura ad uscire per strada". Sul debutto bolognese del tour: "Tutti cantavano a squarciagola e tanti indossavano le parrucche alla Mirko e Satomi". L'intervista

Bee Hive Reunion: è realtà. All'appello c'è anche Sebastian Harrison, l'allora Satomi.

Bee Hive come icona e fenomeno degli anni 80. A oltre venti anni e più dalla primissima apparizione in tv, inizialmente come cartone, come ci si sente ad aver attraversato questi decenni senza svanire nel ricordo dei fan?
È bello che sapere che abbiamo avuto un impatto positivo su tante persone e che continuiamo ad averlo. I nostri fans di allora, ormai cresciuti, devono affrontare I problemi e i pensieri che 25 anni fa non avevano. Questo tuffo nel passato, come dice la canzone, fa tornare l'allegria

Come era il successo di quegli anni?
A quei tempi era veramente incredibile, ma ci creava anche dei problemi come ad esempio uscire in strada. Io allora, se vedo un gruppo di adolescenti,  abbassavo lo sguardo e cercavo a tutti costi di girare alla larga. Per non parlare di quando camminavo insieme a Pasquale (Mirko, ndr).

Un tuo ricordo in particolare di quel periodo.
Il ricordo più importante è l'amicizia che ancora oggi continua a crescere con Pasquale. Abbiamo iniziato questo viaggio insieme e dopo 25 anni ci stiamo divertendo come allora.

Bee Hive ieri, Bee Hive oggi: cosa cambia?
Il bello di questo progetto è che abbiamo scelto noi di farlo. A quei tempi erano I produttori a dirci cosa e quando fare le cose. Alcune persone potrebbero pensare che siamo tornati insieme bisogno e per guadagnare soldi. Tutto questo è lontano anni luce dalla realtà. Se siamo qui è perché abbiamo voglia di divertirci,  ma soprattutto perché volevamo fare un regalo ai nostri fans che ci hanno voluto vedere ancora insieme.

Impressioni e sensazioni sul debutto avvenuto pochi giorni fa a Bologna.
È stato al di sopra delle nostre aspettative. Non lo dico perché faccio parte dei Bee Hive: è che non ho mai visto un concerto con il pubblico così coinvolto e pieno di energia. Tutti cantavano a squarciagola e tanti indossavano le parrucche alla Mirko e Satomi. Senza dubbi abbiamo I fans migliori del mondo!

Reunion targata 2011: ... l’esperimento è allora riuscito?
All’inizio ci siamo andati molto cauti perché non si sa mai nella vita quello che può succedere. Il debutto è stato un successone ma anche se fossero venuti  4 gatti, anzi, anche solo Giuliano (il gatto del telefilm, ndr), per me non sarebbe stato un fallimento. Si fallisce solo quando non si prova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bee Hive Reunion, Sebastian Harrison: "Il nostro tuffo nel passato 25 anni dopo"

NapoliToday è in caricamento