rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Napoli, al via "Illuminiamo i monumenti dentro e fuori"

Fino al 7 gennaio Palazzo Matteotti, la Reggia di Portici, il Complesso di Santa Maria la Nova e il Gran Caffè Gambrinus si illuminano metaforicamente, animati da un ricco programma di iniziative culturali

Fino al 7 gennaio 2016 la Città Metropolitana di Napoli accende d'arte i suoi luoghi storici con la manifestazione "Illuminiamo i monumenti dentro e fuori", partita lo scorso 19 ottobre.

Palazzo Matteotti, la Reggia di Portici, il Complesso di Santa Maria la  Nova e il Gran Caffè Gambrinus si illuminano metaforicamente, animati da un ricco programma di iniziative culturali - mostre, seminari e convegni - che consentirà di scoprire alcune delle sedi di maggior pregio della Città Metropolitana di Napoli.

Tra le prossime iniziative in programma, presso il Chiostro Grande del Complesso di Santa Maria La Nova (Piazza Santa Maria la Nova, 44), le mostre "Volando sulla megalopoli. Napoli Città Metropolitana" a cura di Cherubino Gambardella e "Controluce 1991-2014" a cura di Maria Savarese, che saranno inaugurate il 29 ottobre (la prima alle 11.30 e la seconda alle 18.00).

Il programma e tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito web illuminiamoimonumenti.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, al via "Illuminiamo i monumenti dentro e fuori"

NapoliToday è in caricamento