rotate-mobile
Eventi Vico Giuseppe Maffei

Il "Grande Vento": tre giorni di arte indipendente all'ex Asilo Filangieri

Dal 27 al 29 dicembre un evento nato per coinvolgere il maggior numero possibile di artisti nella costruzione di tre giorni di arti visive, musica, teatro e danza su basi di cooperazione, mutualismo e coworking

E' partita ieri, all'ex Asilo Filangieri, la terza edizione de "Il Grande Vento", e andrà a vanti fino alla sera del 29 dicembre. Una tre giorni di arte indipendente.

Si tratta di un'iniziativa che nasce, spiega il collettivo di artisti che lo promuove, "innanzitutto come pretesto di incontro e di sperimentazione di pratiche artistiche e politiche". "E' un’idea dell’Asilo - spiega ancora - volta a coinvolgere il maggior numero possibile di artisti nella costruzione di tre giorni di arti visive, musica, teatro e danza su basi di cooperazione, mutualismo e coworking".

Il Grande Vento "non ha una direzione artistica e prende forma dai desideri degli artisti che vi parteciperanno e si struttura su base assembleare. E', in sostanza, organizzato dagli stessi artisti che vi prendono parte e si alimenta da sé, è autorganizzato ed interdipendente".

Come tutte le iniziative dell'Asilo, anche questa è ad ingresso libero. A questo link è possibile consultare il programma dell'evento per intero (clicca qui).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Grande Vento": tre giorni di arte indipendente all'ex Asilo Filangieri

NapoliToday è in caricamento