rotate-mobile
Eventi

Halloween 2015 a Napoli: gli appuntamenti con streghe e fantasmi della città

Passeggiate narrate ed esoteriche tra streghe, fantasmi e castelli. Giochi, scherzetti, dolcetti e persino un vero e proprio Halloween Village

Anche a Napoli si respira aria di Halloween, ma per la notte del 31 ottobre, la città punta soprattutto sulla cultura del luogo, sulle proprie leggende, sulle superstizioni e le credenze popolari tutte partenopee.

Si può andare alla scoperta dei "fantasmi napoletani" con una passeggiata narrata promossa dall'associazione "Insolitaguida". Appuntamento mattutino, il 31 ottobre e l'1 novembre, per i più piccino, con un tour "Dolcetto e Scherzetto" tra i vicoli del centro storico, mentre per gli adulti il tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata "Napoli: un fantasma in ogni vicolo" arricchita per la famosa notte delle streghe. Appuntamento al calar del sole il 30 e 31 ottobre e 1 novembre.

Curiocity Napoli organizza, invece, una passeggiata esoterica nei luoghi dove è probabilmente sepolto Vlad III, meglio conosciuto come il Conte Dracula. Appuntamento il 31 ottobre alle ore 18,30 a piazza Santa Maria La Nova.

Halloween con "le streghe del Castello" quello organizzato dall'associazione "Mani e Vulcani". Un percorso di visita tra racconti, giochi, scherzetti e dolcetti all'interno di Castel dell'Ovo in programma per l'1 novembre alle 10.30.

In provincia, invece, a Giugliano in Campania, sarà allestito un vero e proprio "Halloween Village" con iniziative in programma per grandi e piccini. Dal villaggio delle zucche ai laboratori didattici per bambini fino ad un percorso "maledetto" tra i personaggi più terrificanti del cinema horror per adulti, passando per il classico "Dolcetto e Scherzetto" e festa in maschera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2015 a Napoli: gli appuntamenti con streghe e fantasmi della città

NapoliToday è in caricamento