Halloween 2015 a Napoli: gli appuntamenti con streghe e fantasmi della città

Passeggiate narrate ed esoteriche tra streghe, fantasmi e castelli. Giochi, scherzetti, dolcetti e persino un vero e proprio Halloween Village

Anche a Napoli si respira aria di Halloween, ma per la notte del 31 ottobre, la città punta soprattutto sulla cultura del luogo, sulle proprie leggende, sulle superstizioni e le credenze popolari tutte partenopee.

Si può andare alla scoperta dei "fantasmi napoletani" con una passeggiata narrata promossa dall'associazione "Insolitaguida". Appuntamento mattutino, il 31 ottobre e l'1 novembre, per i più piccino, con un tour "Dolcetto e Scherzetto" tra i vicoli del centro storico, mentre per gli adulti il tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata "Napoli: un fantasma in ogni vicolo" arricchita per la famosa notte delle streghe. Appuntamento al calar del sole il 30 e 31 ottobre e 1 novembre.

Curiocity Napoli organizza, invece, una passeggiata esoterica nei luoghi dove è probabilmente sepolto Vlad III, meglio conosciuto come il Conte Dracula. Appuntamento il 31 ottobre alle ore 18,30 a piazza Santa Maria La Nova.

Halloween con "le streghe del Castello" quello organizzato dall'associazione "Mani e Vulcani". Un percorso di visita tra racconti, giochi, scherzetti e dolcetti all'interno di Castel dell'Ovo in programma per l'1 novembre alle 10.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In provincia, invece, a Giugliano in Campania, sarà allestito un vero e proprio "Halloween Village" con iniziative in programma per grandi e piccini. Dal villaggio delle zucche ai laboratori didattici per bambini fino ad un percorso "maledetto" tra i personaggi più terrificanti del cinema horror per adulti, passando per il classico "Dolcetto e Scherzetto" e festa in maschera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Morte Pasquale Apicella, la vedova: "In quella macchina sono morta anche io"

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • "Il virus sta perdendo forza. Possiamo guardare con ottimismo al futuro": l'intervista a Giulio Tarro

  • Agguato ad Acerra, ucciso un uomo a colpi d'arma da fuoco

Torna su
NapoliToday è in caricamento