Giornata della Buona Alimentazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Ieri 7 Ottobre si è tenuta in tutta Italia la seconda edizione de "la Giornata della Buona Alimentazione", organizzata dall' ANDID (Associazione Nazionale Dietisti Italiani) e svoltasi contemporaneamente in 12 piazze italiane, da Nord a Sud (Bari, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Torino), nell'ambito dell'iniziativa "Dietisti in Piazza con voi per il benessere e la salute". Dalle ore 9:00 alle ore 18:00, una decina di dietisti campani si sono radunati nella Villa Comunale, sotto lo stand dell'Andid, per diffondere informazioni sulla sana e corretta alimentazione e divulgare consigli personalizzati per una dieta sana ed equilibrata che permetta non solo di perdere peso ma anche di mantenerlo.

Sono intervenute più di trecento persone, che hanno risposto a questionari sulle abitudini alimentari e sono state sottoposte ad una visita di controllo del peso, della massa grassa e magra ed alle quali sono state omaggiate brochure informative, materiali educazionali e consigli su come alimentarsi correttamente.

Obiettivo principale della giornata è stato la diffusione delle Raccomandazioni Nazionali per una Sana Alimentazione, per aumentare la consapevolezza che un'alimentazione equilibrata, rispettosa dell'uomo e dell'ambiente ed uno stile di vita sano, rappresentano una strategia vincente per il benessere, senza nulla togliere al piacere della buona tavola.

In seguito alla giornata della buona alimentazione, il dott. Bianchini, dietista partenopeo, ha decido di omaggiare un e-book sulle "10 regole per una sana e corretta alimentazione" a tutti coloro che si iscrivono alla newsletter del suo blog.

Per maggiori informazioni, visitate http://dietabianchini.blogspot.com/2012/10/giornata-della-buona-alimentazione.html

 

Torna su
NapoliToday è in caricamento