rotate-mobile
Eventi

«Francis Faccia d' Angelo: La Milano di Turatello» con Antonella D’Agostino

In un flusso narrativo affascinante come un film noir, letto con grande trasporto dalla radiosa Anna Calemme che è stata anche da madrina dell’evento, scorre la Milano in cui si muoveva il re delle bische. Antonella D' Agostino, spiega: «Ho voluto scriverlo come omaggio nel trentennale della morte» (Turatello, classe 1944, fu ucciso da cinque sicari nel carcere di Badu ' e Carros, Nuoro, il 17 agosto 1981).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Organizzato dal Forum degli Artisti di Massimo Pacilio nell'incantevole scenario di Villa la Colombaia Portici Na, si è tenuta la presentazione del Libro «Francis Faccia d' Angelo: La Milano di Turatello».

Antonella D'Agostino, l'autrice, afferma: «Un gangster che si oppose alla diffusione dell'eroina». Francis Faccia D'Angelo, il libro a 30 anni dalla morte di Turatello, presentato ieri all' Hotel La Colombaia di Portici Na in un immenso bagno di pubblico. «Francis Faccia d' angelo: La Milano di Turatello»: la storia di un uomo e la fotografia di una città in una certa epoca. Edito da Milieu, il libro racconta la storia di uno dei più celebri gangster della Milano anni 70, Francesco Turatello. L'autrice, un' amica di Francis fin da ragazza, Antonella D' Agostino, spiega: «Ho voluto scriverlo come omaggio nel trentennale della morte» (Turatello, classe 1944, fu ucciso da cinque sicari nel carcere di Badu ' e Carros, Nuoro, il 17 agosto 1981).

In un flusso narrativo affascinante come un film noir, letto con grande trasporto dalla radiosa Anna Calemme che è stata anche da madrina dell'evento, scorre la Milano in cui si muoveva il re delle bische. Città dove i soldi circolavano facili e, a certi livelli, anche la cocaina e le donne che animavano le notti della malavita e della bella vita di gangster, mafiosi, professionisti e politici, magari tutti seduti dello stesso tavolo dello stesso night. Con Antonella ci sono stati altri eccezionali interpreti di stralci del testo: quali Rosa Miranda , Biagio Gragnaniello, Corrado Taranto, relatore e moderatore Monica Balsamo.

Ospiti eccezionali presenti alla serata: lo scrittore Giuseppe Cossentino della famosissima Web Soap ""Passioni Senza Fine" premiata alla notte degli Oscar, Roberto Esse Direttore di Radio Club 91, Jana attrice, Fabio De Rosa giornalista, Ilva Primavera cantante, Compagnone attore il Maestro Sergio De Simone che ha accompagnato con la chitarra le letture, Gerardina Chianese attrice e modella, Nando Di Maio Regista, Jana attrice, Matthew tenore, Nicola Pagano Hair Stile, e gli artisti Angelo Iuliano, Massimo Pacilio, Domenico Sepe, Carmela Cafaro, David Ambrosio, Gallo Amelia, Luciana Ruoppolo, Maria Rosaria Esposito, Romolo Piantino, Wilma Milone.

Tutto si è svolto tra forti emozioni, scrosci di applausi e fiumi di champagne nell'incantevole scenario di Villa la Colombaia Portici Na.

Morfix

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Francis Faccia d' Angelo: La Milano di Turatello» con Antonella D’Agostino

NapoliToday è in caricamento