Due appuntamenti con la Biennale del Gusto 2012 -2013

Presso Villa Bruno - Salvo Pizzaioli , San giorgio a cremano
Dal 22/01/2012 Al 22/01/2012

Il 22 Gennaio parte la Biennale del Gusto organizzata dall'Associazione Spaghettitaliani.

Doppio appuntamento a San Giorgio a Cremano:
Il primo alle ore 11.00, con il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano, si svolgerà c/o la Biblioteca di Villa Bruno e vedrà la presentazione di "Eat Parade - il libro" di Bruno Gambacorta con la presenza dell'autore. Moderatore: Luigi Farina (presidente Associazione Spaghettitaliani)

Il secondo, "I Fritti del Regno delle due Sicilie", avrà inizio alle ore 13 presso Salvo Pizzaioli da tre generazioni e sarà dedicato ad alcune specialità gastronomiche napoletane e palermitane.
Quest'ultimo evento sarà solo a prenotazione e ad esaurimento posti

Approfondimenti

"Bruno Gambacorta è una delle più note firme del TG2, oltre che inventore di Eat Parade, il primo telegiornale italiano dedicato all’enogastronomia, seguito mediamente da 2,5 milioni di spettatori ogni settimana da 14 anni.
Nato a Napoli nel 1958, poco prima di laurearsi in medicina nel 1983 vince una borsa di studio nelle redazioni della Rai e sceglie di provare a fare il giornalista invece che il medico. Si trasferisce a Milano e si forma in quotidiani e mensili, prima di essere assunto alla Rai nel maggio del 1986. Diventa giornalista professionista nel 1987.
In Rai da oltre 25 anni, ne ha trascorsi nove alla redazione di Milano (occupandosi soprattutto di cultura e spettacoli) e sedici al Tg2, dove si occupa di medicina e sanità, nonché di alimentazione.
Ha vinto numerosi premi giornalistici, fra i quali il CNN World Report Award nel 1996, il Premio Voltolino per la divulgazione scientifica, l'Oscar del vino 2002 assegnato dalla rivista Bibenda e nel 2010 il più antico e prestigioso del nostro paese, il Premiolino, per il giornalismo enogastronomico.
Il 20 ottobre 2011 è uscito il suo primo libro, “Eat Parade - Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune”, edito da RAI ERI e Vallardi".

Tutte le location di Napoli

Mappa

mappa