rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Festa della Befana a Piazza del Plebiscito: caramelle e cioccolata per tutti

Domenica 6 gennaio i piccoli potranno conoscere e toccare da vicino mezzi ed equipaggiamenti utilizzati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli. Laboratori, giochi e musica

Domenica 6 gennaio dalle 10 alle 12 l'Assessorato alla Scuola e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli invitano tutte le famiglie e i bambini alla Festa della Befana a Pizza del Plebiscito, durante la quale i piccoli potranno conoscere e toccare da vicino mezzi ed equipaggiamenti utilizzati dai pompieri per il loro lavoro: sarà consentito ai bambini di salire sui mezzi e di vivere l'emozione della Befana che scende dai tetti del Palazzo Reale lanciando caramelle e cioccolata per tutti. Durante l'evento avverrà l'esibizione della splendida Fanfara dei Vigili, un'orchestra polifonica di rilievo nazionale che accompagnerà con la sua musica la festa. In piazza interverranno con i loro giochi e le loro attività i laboratori artistici del PAN Kids e della ludoteca comunale, e verranno offerte ai piccoli calze e dolciumi.

“Nell'immaginario infantile – dichiara l'assessore Palmieri - la Befana, mitico personaggio dalle origini antichissime e precristiane, lascia un'impronta indelebile: è la magia del dono che si rinnova ogni anno. Ammirazione non dissimile suscitano da sempre, con la loro attività, con il rosso delle loro divise e la simpatia che riscuotono, i Vigili del Fuoco. Non c'è bambino che non abbia avuto o desiderato un modellino del “camion dei pompieri” ed è molto bello che il corpo dei vigili di Napoli avvicini l'infanzia insegnando, attraverso il gioco, le tecniche con cui interviene sempre prontamente per tutelare la nostra sicurezza. La festa è dunque un momento ludico ed educativo insieme che vuol restituire un sorriso in tempo di crisi a tutti i cittadini attraverso il divertimento dei loro figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Befana a Piazza del Plebiscito: caramelle e cioccolata per tutti

NapoliToday è in caricamento