rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

"Giornata della sicurezza in mare", l'evento annuale sulla navigazione

La manifestazione si è svolta sabato presso la sede partenopea della lega navale italiana. Un'occasione per ricordare la modalità d'uso degli appositi strumenti navali

Anche quest'anno si è svolto l'appuntamento estivo con la "Giornata della sicurezza in mare". Sabato 6 giugno, presso la sede napoletana della lega navale italiana, erano presenti insieme al direttore marittimo della Campania Antonio Basile, il personale del reparto operativo e del nucleo operatori subacquei della Capitaneria di Porto di Napoli, operatori del comando provinciale dei vigili del fuoco di Napoli, subacquei del centro sub Sant' Erasmo e cani e conduttori della scuola italiana cani di salvataggio.

Lo scopo della manifestazione, come nelle edizioni precedenti, è stato quello di fornire informazioni dettagliate sulla sicurezza da tenere a bordo, mostrando il corretto utilizzo di tutti gli strumenti della navigazione.

Nel corso dell'evento manovre di recupero di naufraghi insieme ai cani e agli istruttori della scuola italiana cani di salvataggio sono state effettuate insieme con l'impiego di attività navali della Guarda costiera.

Presenti all'appuntamento annuale anche i soci diportisti del sodalizio napoletano e numerosi bambini della scuola Vela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata della sicurezza in mare", l'evento annuale sulla navigazione

NapoliToday è in caricamento