rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

5 cose da fare a Napoli la sera del 25 dicembre, dopo il tradizionale pranzo di Natale

Gli appuntamenti da non perdere in città per una sera di Natale davvero speciale

Natale a Napoli è pastori, presepi, arte, musica e buon cibo della tradizione. Natale a Napoli è grandi emozioni, suggestioni e tantissimi eventi in cui immergersi. 

Ecco, allora, 5 appuntamenti selezionati da NapoliToday per trascorrere la sera del 25 dicembre in modo davvero speciale, dopo il tradizionale pranzo di Natale:

1. Il Duomo, come da tradizione, sarà suggestiva location del Concerto di Natale dei Cantori di Posillipo (ore 20). L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

2. Al Teatro Politeama, protagonista Peppe Barra con il più suggestivo e tradizionale spettacolo di Natale: "La Cantata dei Pastori". Sul palco anche Rosalia Porcaro. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Barra con Paolo Memoli, è liberamente ispirato alla sacra rappresentazione di Andrea Perrucci (1698)

3. Al piccolo teatro di Piazza San Domenico, Il Pozzo e Il Pendolo, va in scena una tra le più belle storie di Natale mai scritte: “Canto di Natale” di Charles Dickens (ore 21). Un racconto. Due voci. Una fatta di parole, l’altra di suoni. E intorno le luci, le immagini, gli odori, i sapori, di un Natale che nella memoria o nell’immaginazione ciascuno conserva.

4. Al teatro Cilea, Sal Da Vinci va in scena con una speciale "Christmas Edition" del suo spettacolo "Sinfonie in Sal Maggiore" (ore 21). Un viaggio nella musica. Un viaggio nella storia. Un viaggio come senso di unione tra presente passato e futuro. Un viaggio di ricordi e di emozioni eterne a volte anche difficili da affrontare.

5. Alla Biblioteca Caracciolo del Complesso di San Lorenzo Maggiore in via dei Tribunali (ore 21), speciale appuntamento con lo spettacolo-concerto "SerenVivity" delle Ebbanesis, il duo composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI EVENTI DELLE FESTIVITA' NATALIZIE 2018 A NAPOLI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 cose da fare a Napoli la sera del 25 dicembre, dopo il tradizionale pranzo di Natale

NapoliToday è in caricamento