rotate-mobile
Eventi

Natale 2017 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

Tanti suggestivi appuntamenti in città e provincia

Le grandi fiere, i mercatini più suggestivi, speciali concerti, visite guidate a tema, rappresentazioni del tradizione presepe napoletano, elfi e giostre nei Villaggi di Babbo Natale. 

Tanti gli appuntamenti, a Napoli e in provincia, in queste festività natalizie 2017 (elenco in continuo aggiornamento):

FIERE, FESTIVAL E MERCATINI

- Il Natale a Napoli si apre, anche quest'anno, con le storiche fiere di S. Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai, tra luminarie, presepi e pastori realizzati dai grandi Maestri artigiani partenopei.

- Il 16 dicembre, la seconda Municipalità di Napoli, promuove La Notte D'Arte. Il tema di questa edizione, in linea con il tema scelto per il Natale, sarà la Fantasia che vive in leggende e storie antiche, racconti, miti e tradizioni, con le storie tipiche delle fiabe, i personaggi esistiti o inventati che da secoli accompagnano il popolo napoletano e le sue credenze nella dimensione onirica della città. Una notte di festa al Centro Storico di Napoli con musica e spettacoli. Saranno aperti i maggiori poli museali, le scuole storiche e le chiese.

- Dal 6 dicembre al via, alla Mostra D'Oltremare, il Napoli Christmas Festival. La Kermesse andrà avanti fino al 7 gennaio con eventi, spettacoli, attrazioni, parate, food, giostre, mercatini e tante altre iniziative.

- Torna a Napoli, in una speciale "Christmas Edition", lo Street Food Parade. L'appuntamento con il migliore street food internazione in veste natalizia è a Piazza Dante dal 7 al 10 dicembre. L'ingresso agli stand e agli spettacoli è gratuito.

- Il medioevale Castello del Comune di Lettere, per la seconda volta aprirà le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello’. Verranno allestiti i mercatini di Natale con area degustazione dei prodotti tipici e, per la gioia dei bambini, il meraviglioso villaggio di Santa Claus. I suggestivi mercatini accoglieranno i visitatori dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 durante tutti i week-end e i festivi.

- A Ottaviano, nuova veste per  l'edizione 2017 dei "Mercatini al Castello" al Palazzo Mediceo. Dal 2 al 17 dicembre, saranno circa 100 gli espositori che prenderanno parte alla Kermesse. Protagonisti, inoltre, artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. Da segnalare, inoltre, che l’antica scuderia sarà dedicata interamente ai prodotti enogastronomici.

- All'Hotel Marad di via Benedetto Croce a Napoli, seconda edizione di "Handmade Xmas": dall'1 al 3 dicembre, tre giorni  di esposizione e vendita di prodotti rigorasamente realizzati a mano. 

- Si rinnova anche quest'anno l’appuntamento con “Monsieur le Marché”, fiera creativa e di design, in programma venerdì 22 dicembre, dalle 18 alle 22, e sabato 23 dicembre, dalle 11 alle 22, allo Slash in via Bellini 45, a Napoli

- Il 2 e 3 dicembre, a Vico Equense, torna "Arola e i Sapori del Natale" con mercatini, degustazioni, spettacoli e il Villaggio di Babbo Natale. 

- A Portici, dall'8 al 10 dicembre, tanti eventi con il "Natale in Reggia"

- JOSTRA - L'altro Natale: all'Ippodromo di Agnano, dall'8 dicembre al 7 gennaio, luna park, concerti, street food e tanti altri eventi.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI APPUNTAMENTI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2017 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

NapoliToday è in caricamento