rotate-mobile
Eventi

Natale 2018 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

Tanti suggestivi appuntamenti in città e provincia

Le grandi fiere, i mercatini più suggestivi, speciali concerti, visite guidate a tema, rappresentazioni del tradizione presepe napoletano, elfi e giostre nei Villaggi di Babbo Natale. 

Tanti gli appuntamenti, a Napoli e in provincia, in queste festività natalizie 2018 (elenco in continuo aggiornamento):

FIERE, FESTIVAL E MERCATINI

- Il Natale a Napoli si apre, anche quest'anno, con le storiche fiere di S. Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai, tra luminarie, presepi e pastori realizzati dai grandi Maestri artigiani partenopei.

- Torna a Napoli, in una speciale "Christmas Edition", l'International Street Food. L'appuntamento con il migliore street food internazione in veste natalizia è a Piazza Dante dal 7 al 9 dicembre. L'ingresso agli stand e agli spettacoli è gratuito.

- Dall'8 dicembre al 5 gennaio, c'è "Benvenuti al Rione Sanità" speciale rassegna natalizia con tre imperdibili appuntamenti: La Notte Bianca (8 dicembre), La Cantata dei Pastori (2 e 3 gennaio) e Sanità Tà Tà (5 gennaio)

- Il 2 e 3 dicembre, a Vico Equense torna l'appuntamento con “Arola e i sapori del Natale”. In programma, anche quest'anno, spettacoli dal vivo, gustose ricette e mercatini dell’artigianato

- Al Parco divertimenti Edenlandia di Napoli, per tutto il periodo delle feste, è "Magic Christmas" tra luci, giostre, musica e spettacoli. E il 7 dicembre appuntamento con Babbo Natale, la sua banda di elfi e la loro fabbrica di giocattoli.

- A Roccarainola, l'1 e 2 dicembre, torna il suggestivo appuntamento con i Mercatini di Natale al Trivice. Bancarelle con oggetti e dolciumi a tema, gastronomia e prodotti tipici del territorio, personaggi tradizionali affiancati dagli artisti di strada e un’atmosfera natalizia particolare, surreale, fantastica, che renderà ancora più magico il Natale

- Dal 2 Al 21 dicembre, Binario Borbonico propone "Mercatini di Natale" al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il suggestivo museo si trasformerà nella città del Natale, regalando ai visitatori emozioni indimenticabili.

- Il medioevale Castello del Comune di Lettere, per la terza volta aprirà le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello’. Verranno allestiti i mercatini di Natale con area degustazione dei prodotti tipici e, per la gioia dei bambini, il meraviglioso Villaggio di Santa Claus. I suggestivi mercatini accoglieranno i visitatori dal 10 novembre al 6 gennaio durante tutti i week-end.

- A Ottaviano torna l'appuntamento con "Mercatini al Castello" al Palazzo Mediceo. Dall'1 al 16 dicembre, tantissimi gli espositori che prenderanno parte alla Kermesse. Protagonisti, inoltre, artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali, spettacoli natalizi e prodotti enogastronomici.

- A Bacoli c'è "Natale in Corso". Musica, food e drink, artisti, concerti e tanto altro faranno da cornice ai mercatini di Natale nel centro storico tutti week end dal 24 novembre al 23 dicembre

- Dal 24 novembre al 26 dicembre a Torre del Greco, torna la Valle del Natale per la sua terza edizione con un Villaggio tutto nuovo: laboratori e ambientazioni completamente rinnovati e con una nuova area di 10.000 Mq costruita intorno ai nuovissimi mercatini natalizi.

- Si apre sabato 1 dicembre il "Natale d'Incanto" a Tufino con il "Christmas Village". In programma mercatini natalizi, artisti di strada, tombolata natalizia, musica, spettacoli e ovviamente l'animazione per i bambini, la casa di Babbo Natale, fino all'appuntamento finale del 6 gennaio con la consegna dei doni della Befana

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL NATALE 2018 A NAPOLI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2018 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

NapoliToday è in caricamento