Gli eventi del weekend a Napoli: cosa fare in città dal 19 al 21 luglio

Al via le magiche notti dell'arte di 'Campania by Night', Gazzelle in concerto, Biagio Izzo all'Arena Flegrea e domenica ingresso gratuito al Museo di Capodimonte

Napoli, panorama

7. Brividi d’Estate 2019, giochi e teatro all’Orto Botanico

E’ dedicata al “sogno”, declinato in tutte le sue possibili sfumature, la rassegna di giochi e teatro “Brividi d’Estate”, che torna ad animare, con le sue storie, l'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli. Questo fine settimana in programma La Cena con delitto (venerdì) e la prima assoluta di “A te, Masaniello”(da sabato a lunedì)

8. Flo in concerto al Maschio Angioino: al via la rassegna ‘femin’arte’

Patrocinato dal Comune di Napoli e organizzato dalla “ProCulTur” con la direzione tecnica della “SoundFly”, il festival “femin'arte” partirà venerdì 19 luglio con Flo accompagnata da Federico Luongo e il concerto “Bugie, preghiere e altre cose irreversibili.

9. Archeologia Subacquea, mostra al Castello di Baia

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha inaugurato la mostra fotografica “I pionieri dell’archeologia subacquea nell’area Flegrea ed in Sicilia” nelle sale museali del Castello di Baia. Il percorso della mostra utilizza materiali video e fotografici d’epoca, con allestimenti multimediali e sensoriali, accompagna il visitatore in una realtà̀ virtuale immersiva, per un’esperienza unica ed evocativa. L’affascinante esposizione sarà visitabile fino al 6 gennaio 2020.

10. Cinema all’aperto, torna l’Arena Modernissima al Parco del Poggio

Prosegue la rassegna di cinema “sotto le stelle” al Parco del Poggio di Capodimonte. Sabato e domenica in programma “A un metro da te”

11. Notte delle Lanterne dei desideri: Magie d'Estate all'Averno

Domenica, serata magica sul Lago D'Averno. Un itinerario suggestivo sulle sponde del lago, con la luce delle lanterne e desideri da avverare. Il tour è a cura delle associazioni Itinerari storici Alchemici nelle vie di Napoli e Templari a Napoli alchimia, esoterismo, architettura e storia. Prenotazioni al 320 6875887

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

12. E per i più piccini… arrivano “I Luoghi delle Fiabe”

L'estate a Napoli quest'anno è anche dedicata ai più piccini con laboratori, teatro, gioco, libri e natura per bambini e famiglie. Venerdì pomeriggio appuntamento al Giardino di Re Ladislao (San Giovanni a Carbonara) con i Teatrini per un laboratorio e lo spettacolo itinerante “Il popolo del Bosco”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1103 casi in Campania: l'aggiornamento della Protezione civile

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Schianto su corso Campano, sbalzati dallo scooter: paura per due ragazzi

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

Torna su
NapoliToday è in caricamento