Al via “Effetto Museo”, domenica Stefano Benni a Villa Pignatelli

La rassegna durerà fino al 12 gennaio e prevede spettacoli, concerti, reading, performing art, fotografia, video-arte, workshop e momenti di approfondimento. Numerosi gli artisti coinvolti

Cinque racconti sull'amore, con Stefano Benni

Da sabato 30 novembre fino al 12 gennaio sarà “Effetto Museo”, rassegna napoletana tra i luoghi della cultura. Sarà Stefano Benni la star del primo week end: lo scrittore si esibirà infatti domenica sera a Villa Pignatelli.
La manifestazione interdisciplinare, organizzata dal Polo Museale di Napoli e diretta da Pino Miraglia, prevede spettacoli, concerti, reading, performing art, fotografia, video-arte, workshop e momenti di approfondimento. Tanti i nomi del ricchissimo cartellone: Ascanio Celestini, Giovanni Lindo Ferretti, Marlene Kuntz, Stefano Benni, Brenda Lodigiani e Francesco Taskayali, fino ai musicisti dell'Antica Pietà de' Turchini.

Sabato 30 novembre si comincia pensando ai bambini con lo spettacolo – alle 11.30 a Villa Pignatelli – “Sulle ali di Peter”, tratto da J. M. Barrie per la regia di Giovanna Facciolo. Ancora a Villa Pignatelli, alle 21, c'è Giovanni Lindo Ferretti in concerto “a cuor contento” con Ezio Bonicelli e Luca Rossi. Al Museo di Capodimonte, invece, per la Notte dei Musei va in scena lo spettacolo itinerante “Guardate! Racconti fotografici” per la regia di Raffaele Di Florio. Domenica 1 dicembre “Le ali di Peter” si trasferisce alla Villa Floridiana alle 11.30. In serata, alle 21 a Villa Pignatelli Stefano Benni con Brenda Lodigiani presenta in esclusiva nazionale “Cinque racconti sull'amore”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Sondaggio, il 58% dei campani è favorevole al reddito di cittadinanza

  • Cronaca

    Zona ospedaliera, bus completamente distrutto dalle fiamme

  • Cronaca

    Via Foria, quattromila euro falsi trovati nell'auto di due siciliani

  • Cronaca

    Pompei, trovati 23 kg di droga in un'auto: due arresti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 10 al 14 dicembre: la verità sull'omicidio è vicina

  • Disoccupati in piazza: "Blocchiamo la città"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 17 al 21 dicembre

  • Agguato a Napoli, un morto e un ferito

  • Scossa di terremoto: tremano le province di Napoli e Salerno

  • Liverpool-Napoli: come vedere la partita

Torna su
NapoliToday è in caricamento