rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Gassman, Clementino e Ferilli nel weekend a Napoli e provincia

Artisti di calibro nazionale incontrano il pubblico e si esibiscono sui palchi cittadini dal 19 al 21 febbraio

Fine settimana ricco di incontri con star e spettacoli teatrali a Napoli e in provincia. A cominciare dall'incontro con Clementino al centro commerciale “Auchan” di via Argine a Napoli. Il rapper reduce dal successo di Sanremo incontra i suoi fan per un firmacopie alle 16 e 30. Il pomeriggio nel centro commerciale continua con un altro incontro alle 18 e 30. Ospite, Emiliana Cantone, la cantante napoletana molto amata in città, che pure incontrerà il pubblico. A proposito di artisti partenopei arriva in città il recital di Nino D'Angelo, “Senza giacca e cravatta”. Lo spettacolo a metà tra musica e teatro che prende il nome dalla sua famosa canzone, andrà in scena al teatro Cilea di via San Domenico alle 21 per tutto il week end. Per gli amanti della musica elettronica, all'Arenile di Bagnoli in consolle ci sarà Josh Wink che animerà la notte tra sabato e domenica.

Venerdì sera invece si cambia decisamente genere con il concerto jazz del maestro Pietro Condorelli e del suo quartetto nella chiesa di Sant'Aniello a Caponapoli alle 21. Oppure sempre rimanendo in tema di jazz i “Quartieri Jazz Ensemble” suoneranno sabato sera alle 21 e 30 a Palazzo Venezia. Passando al teatro, venerdì sera alle 21 al teatro Delle Rose di Piano di Sorrento va in scena Sabrina Ferilli in “Signori... le patè de la maison”. Per chi vuole restare a Napoli al Museo del Sottosuolo andrà in scena domenica alle 18 e alle 20 e 30 lo spettacolo “Eva Hitler”, scritto e diretto da Riccardo Citro. Ancora per tutto il week-end al Nuovo Teatro Sancarluccio continua lo spettacolo di Massimo Andrei “Non farmi ridere, sono una donna tragica”. Sempre per rimanere in tema di comicità sul palco del Teatro Santa Teresa, venerdì alle 21, ci sarà Antonio Casagrande per la rassegna “Ris-arte ai Colli”. Continua la rassegna “Il teatro cerca casa” nei quartieri napoletani: questa settimana farà tappa venerdì alle 20 e 30 a Bagnoli con “Welcome” e a Ponticelli domenica alle 18 con “I panni sporchi”.

Per gli amanti dell'arte e dei fumetti all'Intra Moenia di piazza Bellini, continua per tutto il fine settimana la mostra dedicata alle tavole del “Napoli Comicon” così come alla Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri è sempre in esposizione la mostra con le tavole di Massimo Fenati, “Arte Pinguina”. Sempre per gli appassionati di arte che vogliono spostarsi in provincia, ad Ercolano nelle Scuderie di Villa Favorita, c'è una mostra collettiva. Infine per gli amanti delle escursioni è prevista domenica mattina alle 10 e 45 la visita teatralizzata al Museo del sottosuolo di Napoli in compagnia del “munaciello”, storica figura mitologica napoletana.

Gli amanti di libri e teatro insieme potranno assistere alla presentazione di “Do not disturb” di Mario Gelardi e Claudio Finelli alla libreria Ubik di via Benedetto Croce, venerdì alle 18. Gli appassionati di cinema italiano potranno incontrare sempre venerdì sera al Metropolitan di via Chiaia, Rocco Papaleo e Alessandro Gassman in occasione del primo week-end nelle sale di “Onda su onda”. Chiude il fine settimana domenica pomeriggio alle 15 il flash mob dal titolo “Io mi fido di te e tu? Abbracci gratis a piazza del Plebiscito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gassman, Clementino e Ferilli nel weekend a Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento